Cerca nel blog

mercoledì 14 agosto 2019

Nel 2018, 2,7 milioni di visitatori stranieri hanno trascorso in Perù le proprie vacanze

Il Ministro del Commercio Estero e del Turismo, Edgar Vasquez, ha recentemente dichiarato che, nel 2018 i turisti stranieri che hanno trascorso in Perù le proprie vacanze sono 2.728.733, rappresentando i principali ingressi nel Paese.  Questo è il risultato dello studio Foreign Tourist Profile (PTE) 2018, condotto dalla Commissione Peruviana per l'Esportazione e la Promozione del Turismo (PROMPERÚ).

 

Secondo il PTE 2018, il numero di turisti che ha trascorso le vacanze in Perù è cresciuto dell'8% rispetto al 2017, anno in cui i visitatori stranieri hanno raggiunto i 2.524.947. Le altre motivazioni di viaggio che hanno spinto gli stranieri a visitare questa destinazione sono state gli affari (15%) e le visite ad amici o familiari (12%).

 

"Questo studio fornisce informazioni aggiornate e gratuite in merito ai viaggiatori che visitano il Perù, in modo che il settore, conoscendo il suo pubblico, possa progettare prodotti turistici migliori e quindi professionalizzare i propri servizi", ha affermato il Ministro Edgar Vasquez Vela.

 

Il Profilo del Turista Straniero evidenzia inoltre i 5 dipartimenti più visitati dai vacanzieri: il primo è Lima (68%), seguito da Cusco (51%) e Tacna, al terzo posto (33%). Il ranking delle preferenze turistiche è chiuso da Puno (25%) e Arequipa (22%). È necessario, altresì, ricordare che coloro che visitano Tacna principalmente effettuano l’ingresso nel Paese dal confine meridionale.     

 

SPESA MEDIA DEI VIAGGIATORI          

Un altro dato rilevante rivelato dal Profilo del Turista Straniero del 2018 è che la spesa media dei viaggiatori stranieri è cresciuta da 988 a 1.013 dollari tra il 2017 e il 2018.    

Questo incremento è stato trainato dalla cosiddetta Generazione Z (dai 15 ai 24 anni), che ha aumentato la spesa da 652 a 955 dollari, e dai Millennials (dai 25 ai 40 anni), con una media passata da 819 a 971 dollari, sullo stesso periodo.

Il PTE 2018 rileva, inoltre, che i viaggiatori hanno soggiornato in Perù per una media di circa 10 notti, visitando all’incirca tre dipartimenti. Nel 2017, la medesima tipologia di viaggiatore ha soggiornato nella destinazione una notte in meno.

 

IMPORTANTE

Lo studio promosso da PROMPERÚ sarà pubblicato sul portale Turismo In, mettendo a disposizione degli interessati i dati sulle caratteristiche e il comportamento dei turisti stranieri nel Paese.   

Un numero crescente di pacchetti turistici viene acquistato via Internet: il 32 % dei viaggiatori stranieri ha infatti comperato il proprio itinerario in questo modo, mentre il 55 % ha acquistato via Internet almeno un servizio.

 

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.


Per ulteriori informazioni:

http://www.peru.travel

Facebook: www.facebook.com/visitperu

Twitter: https://twitter.com/visitperu

Youtube: www.youtube.com/VisitPeru

Instagram: https://instagram.com/peru/

 

 

Via Boucheron 14, 10122 Torino (TO) Italy
T. +39 011 4546557 - F. +39 011 0374844
segreteria@globaltourist.it - www.globaltourist.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota