Cerca nel blog

martedì 13 agosto 2019

Domestic Converters adotta con successo la soluzione Centric PLM


Gli esperti canadesi nell'abbigliamento senza cuciture puntano ad ottimizzare la produzione con Centric SMB

 

CAMPBELL, California, 13 agosto 2019 – Domestic Converters Inc., una società canadese leader nel settore dell'abbigliamento senza cuciture, ha implementato con successo Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software specifica per le aziende emergenti. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Orgogliosamente canadese, Domestic Converters Inc. è un'azienda privata fondata nel 1952, con sede a Montreal, Quebec. Domestic Converters è noto per essere il primo gruppo nordamericano di marchi d'abbigliamento senza cuciture a produrre indumenti sportivi tecnici, intimo, intimo modellante, sleepwear e comfort, a marchio Climawear, Know Me e One Flat Jack.

 

Al fine di collaborare in modo più efficace in luoghi diversi e supportare la strategia di crescita dell'azienda, Domestic Converters ha deciso di investire in una soluzione PLM.

 

"Progettiamo in Canada, ma produciamo in Cina con diversi modelli, stagioni e fornitori", spiega Kathe Plaskin, CFO di Domestic Converters. "Per la nostra produzione utilizziamo esclusivamente macchine per maglieria senza cuciture, con una grande varietà di filati e design con effetti particolari." In passato, per tracciare e seguire il processo di produzione, utilizzavamo una moltitudine di fogli di calcolo Excel. I dati storici sui prodotti e le informazioni sul database erano disseminati tra i vari fogli Excel e non erano facilmente accessibili."

 

Dopo varie demo, Domestic Converters ha deciso di implementare Centric SMB, una soluzione PLM basata su cloud e in abbonamento, specifica per marchi emergenti.

 

Plaskin afferma: "Centric SMB è la soluzione ideale per le nostre esigenze e il nostro budget. È la prima soluzione PLM che abbiamo utilizzato e ci ha molto colpiti la facilità di configurazione e il modo in cui abbiamo potuto impostare e gestire un sistema di libreria."

 

Domestic Converters ha implementato Centric SMB nei tempi previsti ed è impaziente di vedere i risultati.

 

"Saremo in grado di costruire e gestire un database integrato dei nostri modelli, della vestibilità, dei filati e delle nostre informazioni sul sourcing, che sosterrà il nostro impegno nell'utilizzo di materiali riciclati per le nuove linee di prodotti", conclude Plaskin. "Avere un'unica fonte di tutti i dati di cui necessitiamo sosterrà l'espansione futura e abbiamo anche intenzione di collegare i fornitori con il nostro sistema. Abbiamo un ottimo rapporto con il team di Centric."

 

"Siamo lieti di annunciare che Domestic Converters ha implementato con successo Centric SMB nei tempi previsti", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Domestic Converters sta vivendo un'esaltante fase di evoluzione e noi siamo fieri di poter supportare i piani di crescita dell'azienda."

 

 

Richiedi Una Demo

 

Domestic Converters (www.domesticconverters.com)

Orgogliosamente canadese, Domestic Converters Inc. è un'azienda privata fondata nel 1952, con sede nella periferia della splendida Montreal, Quebec. Siamo il primo gruppo nordamericano di marchi d'abbigliamento senza cuciture a produrre indumenti sportivi tecnici, intimo, intimo modellante e capi sleepwear e comfort.

 

 

Informazioni su Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo di prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende del mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota