Cerca nel blog

lunedì 12 agosto 2019

La grande musica a Capranica Prenestina

Il 14 agosto l'orchestra d'archi  Artemus Ensemble di Pompei sarà di scena presso la Chiesa della Maddalena del borgo prenestino. Carlo Spinelli (IDD) loda il parroco don Davide Martinelli: " Un grande concerto in un connubio culturale e spirituale a cura della Cappella Musicale la Maddalena, un plauso al parroco  don Davide".

Roma 12 Agosto 2019: Avrà luogo mercoledì  prossimo alla viglia di ferragosto a Capranica Prenestina il concerto con l'orchestra d'archi della Artemus Ensemble di Pompei diretta dal maestro Alfonso Todisco organizzato dal parroco del comune dei monti prenestini don Davide Martinelli e dal suo gruppo parrocchiale. Una serata all'insegna della buona musica, verranno eseguiti dall'orchestra campana brani di J.S.Bach, Vivaldi, Mozart e Mendelsshon, il tutto nello spettacolare scenario della chiesa della Maddalena. L'Orchestra d'archi Artemus Ensemble nasce nel 2017 da un idea del Maestro Francesco D'Aprea e del maestro Alfonso Todisco, un progetto che ha l'intento di divulgare la buona musica, dalla classica, alle aree d'opera, dalle colonne sonore più famose, al pop internazionale valorizzando i giovani talenti della musica italiana diffondendo musica di qualità. " Sicuramente un appuntamento di alto livello musicale quello a cui assisteremo il 14 agosto presso la chiesa della Maddalena di Capranica Prenestina -  a parlare è Carlo Spinelli consigliere di minoranza del comune prenestino per Italia dei Diritti e responsabile provinciale romano del movimento stesso – voluto dal parroco della comunità capranicense don Davide Martinelli da sempre cultore della buona musica e dell'arte in generale. Un'iniziativa lodevole che accumuna la religione alla cultura tra riflessioni e divertimento e rientra nel programma dell'estate religiosa del comune prenestino. Da non mancare poi – prosegue Spinelli – al secondo spettacolo musicale previsto per il 17 agosto con il concerto d'organo del maestro Andrea Panfili musicista molto stimato sulla scena romana. Un plauso quindi lo rivolgo a don Davide – conclude Spinelli – che oltre a diffondere tra i fedeli la parola del Signore, porta anche un po' di  Cultura con la C maiuscola in un comune piccolo per popolazione ma grande per patrimonio ambientale e culturale e per tradizione". Appuntamento quindi il 14 Agosto presso la chiesa della Maddalena con inizio alle ore 20 e 30 per il concerto dell'Artemus Ensemble di Pompei.

Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

E mail idd.provinciaroma@gmail.com


Mail priva di virus. www.avg.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota