Cerca nel blog

mercoledì 8 maggio 2019

Carlo Spinelli ( IDD ) denuncia mancanza di rispetto verso i residenti di Guadagnolo

Il candidato sindaco di Capranica Prenestina per Italia dei Diritti interviene sullo stato in cui versa la frazione di Capranica Prenestina mettendo in evidenza l'assenza dell'amministrazione comunale uscente e dell'opposizione che di fatto nel comune prenestino non è mai esistita. .

Roma 08 Maggio 2019: Carlo Spinelli responsabile provinciale romano del movimento Italia dei Diritti e candidato sindaco del comune di Capranica Prenestina in visita nella frazione di Guadagnolo, trova uno stato di degrado per l'incuria da parte dell'attuale amministrazione comunale che governa il comune prenestino: " Mi sono arrampicato fino ai 1218 metri della frazione capranicense di Guadagnolo, uno spettacolo della natura percorrere la strada che collega il centro del paese alla frazione che ospita il santuario della Mentorella e sono rimasto profondamente deluso da come così tanta bellezza sia stata lasciata in uno stato di degrado da parte di chi governa il comune di Capranica Prenestina. Strade sporche, erba alta, parco giochi destinato ai bambini con immondizia che all'aspetto non sembra neanche recente cassonetti dei rifiuti rotti e rifiuti ingombranti abbandonati; uno scempio alla natura. Guadagnolo ospita il sentiero denominato sulle orme di Karol percorso dal Pontefice Giovanni Paolo II ed è quindi meta di turisti  e di patiti del trekking – prosegue Spinelli – senza contare poi i fedeli che visitano il santuario della Mentorella  e lo spettacolo che si offre loro non è certo edificante. Una mancanza di rispetto da parte dell'amministrazione comunale uscente verso i turisti e fedeli che visitano questi luoghi e soprattutto verso coloro  che risiedono nella frazione capranicense. Se l'amministrazione comunale che ha guidato Capranica Prenestina fino ad oggi è stata assente, anche chi sedeva tra i banchi dell'opposizione non si è mai preoccupato di portare in consiglio il problema che si vive a Guadagnolo, ma d'altronde se i consiglieri di opposizione non erano quasi mai presenti in consiglio comunale – prosegue Carlo Spinelli -  come potevano perorare la causa dei residenti della frazione? E quando erano presenti hanno sempre votato a favore dei punti messi all'ordine del giorno da parte della maggioranza, quindi l'opposizione dove era? Farò miei i problemi che attanagliano la frazione di Guadagnolo e, una volta eletto – conclude Carlo Spinelli -  li porterò in consiglio comunale per dare ai residenti una Guadagnolo decorosa, vivibile e che possa mostrarsi in tutta la sua bellezza ai turisti e ai fedeli che arrivano fin quassù".

Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

E mail idd.provinciaroma@gmail.com


Mail priva di virus. www.avg.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota