Cerca nel blog

domenica 17 marzo 2019

Articolo di Antonio Sireci

DALLA PROVINCIA DI VITERBO ARRIVA UMEKORE!! IL PRIMO SOCIAL PER METTERE IN CONTATTO PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI AIUTO CON CHI LE PUO' AIUTARE.

"Cosa possiamo fare per aiutare più persone possibili..?"




Umekore nasce da questa domanda, che, un quarantenne Sottufficiale dell' Esercito Italiano pone a sua moglie un giorno di ormai un anno fa.
Il nome UMEKORE deriva dal dialetto siciliano regione di origine della coppia e significa IL MIO CUORE.
Il progetto della coppia della provincia di Viterbo è ambizioso ma carico di buone intenzioni e deve soddisfare la voglia di creare una rete di contatti che si scambino gratuitamente aiuti materiali, morali ed altro su più fronti.
Siamo abituati ad usare i social quotidianamente ed assiduamente, hanno la capacità di collegare persone da tutto il mondo e presto si capisce che è proprio il sistema social quello che può soddisfare le esigenze di tale progetto.
Così si inizia a pensare alla struttura del sito, la suddivisione in categorie che rappresentano le problematiche più diffuse, e allo stesso tempo spiegando, per ogniuna di queste, le infinite dinamiche e possibilità che si possono venire a creare a vantaggio degli utenti.
Dopo una lunga programmazione a fine Dicembre 2018 Umekore è stato messo online!
Perchè iscriversi su questo social? Le potenzialità sono moltissime...per le onlus, associazioni e professionisti iscriversi può essere un'ottima vetrina, per far conoscere il proprio operato, divulgare i propri programmi  ed iniziative inserendosi nei gruppi di pertinenza, dando supporto diretto agli utenti che hanno problemi relativi ai temi da loro trattati o esperienze altrimenti difficili da affrontere da soli.
Per i singoli utenti invece può essere un ottimo modo per confrontarsi con chi vive gli stessi problemi, non sentendosi più da soli ma abbracciati e sostenuti da persone che si trovano nelle stesse condizioni o li hanno già superati e ricevere consigli preziosi dai professionisti iscritti ed essere indirizzati sui loro canali.
Umekore non dimentica assolutamente neanche gli animali e l'ambiente, con i loro gruppi preposti, dove gli utenti interessati, possono  condividere iniziative, cause e tutte le tipologie di problemi inerenti.
La piattaforma è pronta per accogliere utenti da tutto il mondo ed agevolare i contatti tra chi chiede aiuto e chi lo può fornire in modo gratuito sulle principali tematiche esistenti:
Malattie, dipendenze, calamità naturali, supporto anziani e famiglie, gravidanza, baratto e lavoro e molto altro...
Ora sta a tutti noi riempirlo e farsì che si crei una grande rete di altruismo e supporto, dando finalmente ai Social network il potere di fare del bene e non essere soltanto strumenti di distrazione e legami spesso superficiali, un modo NUOVO di fare social.
Cosa aspettate? Iscrivetevi gratuitamente su www.umekore.it e condividetelo sui vostri canali contribuendo ad ingrandire questa grande famiglia fondata sull'aiuto reciproco.
"Siate anche voi le gocce nel mare di UMEKORE"
GRAZIE

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota