Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2018

Da oggi le finestre parlano un nuovo linguaggio: il catalogo emozionale di Pavanello Serramenti

Un nuovo modo di concepire i serramenti rende necessario un diverso modo di presentarli. Da quest'anno il catalogo Pavanello Serramenti cambierà totalmente, mettendo da parte i tecnicismi per lasciare spazio alle emozioni, alle persone e alle loro "storie di casa".


"La felicità di guardare fuori e di osservare il proprio mondo, ogni volta come se fosse un'esperienza unica": si potrebbe sintetizzare in questa frase l'intento del nuovo catalogo di Pavanello Serramenti. A partire da quest'anno il catalogo Pavanello cambia faccia per dare importanza a quello che conta davvero: le emozioni e le storie delle persone che ogni giorno vivono i prodotti Pavanello.

L'aggiornamento del catalogo riguarda prevalentemente lo stile. Per esprimere al meglio l'attenzione di Pavanello ai clienti e alle loro esigenze, il catalogo è completamente focalizzato sulle emozioni e sulle storie personali. Per questo, al fine di descrivere i prodotti Pavanello, sono stati individuati 15 soggetti per raccontare, attraverso le loro storie, i prodotti Pavanello e il motivo per cui vengono scelti.

E così la descrizione tecnica dell'Eternity Clima, con numeri e dati, lascia spazio a chi l'ha scelta e perché (come ad esempio Roberto, chef di 45 anni, che non sopporta il freddo e ama il calore del legno e quindi ha scelto delle finestre sostenibili che possano assicurare il corretto clima in ogni stagione). In questo modo a rappresentare al meglio i prodotti dell'azienda di Rovigo sono le persone, i loro sogni e le loro aspettative, e grazie all'utilizzo dello storytelling entriamo nel loro mondo e riusciamo a capirne le reali emozioni ed esigenze.

Il catalogo è dunque stato realizzato capovolgendo quello che è il modo tradizionale di creare materiale promozionale.  L'attenzione si sposta dal prodotto al cliente: i protagonisti diventano le persone, che utilizzeranno e vivranno per moltissimi anni una finestra, intrecciandosi a un racconto che parte dal carattere e dalle esigenze delle persone e finisce nella descrizione del quotidiano del personaggio. Storie di chef ma anche di casalinghe, avvocati fino ad arrivare alla divertente famigliola di Elisa (commercialista), Tommaso (barman) e del simpatico Tobi, il cucciolo di casa.

"Uno dei capisaldi della Pavanello è l'attenzione al cliente e alla sua evoluzione. Quando realizziamo le nostre finestre partiamo sempre dal cliente, dalle sue esigenze e problematiche per creare non una semplice finestra ma un prodotto che risolva i suoi problemi e faccia vivere le persone meglio. Il catalogo nasce proprio da qui, per esprimere fin dal primo approccio la grande attenzione di Pavanello Serramenti per le persone, per tutti noi prima che per i prodotti. Ecco che troviamo storie di persone, abitudini, situazioni di vita ma anche sentimenti che rispecchiano una persona come noi. Insomma, abbiamo voluto mettere realtà e sentimento al primo posto."

Nel catalogo non si trascura però di elencare le caratteristiche che da sempre valorizzano i prodotti Pavanello, come l'efficienza superiore alla media, l'elevato isolamento termico, acustico, tecnologie anti-spiffero e tutti i vantaggi delle più avanzate tecnologie multimediali come il QR code, senza dimenticare gli elevati standard antieffrazione.

È possibile visionare già da ora il nuovo catalogo Pavanello Serramenti a questo link.

 

Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
www.ippogrifogroup.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota