Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2018

Twinset e Lectra premiano un giovane talento dell’Istituto Vallauri

Carpi, 22 Maggio 2018Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuto, pelle, tessuti tecnici e materiali compositi, ha partecipato oggi alla fase conclusiva del contest "Moda&Musica - #ICONS" organizzato dall'azienda TWINSET, in collaborazione con Lectra.

Il progetto, ispirato alla bassista di una nota band italiana del momento, ha coinvolto gli studenti delle classi 4° dell'Istituto I.P.S.I.A. Giancarlo Vallauri di Carpi. I ragazzi hanno eseguito tutte le fasi che compongono la creazione di un capo: dallo schizzo, passando per la creazione del cartamodello fino allo sviluppo del modello utilizzando il software Modaris® Lectra.

Oggi, presso la sede Twinset, i migliori 10 capi sono stati sottoposti alla giuria. La vincitrice è stata Eleonora Mori, premiata con una licenza del software Modaris® Lectra - e relativa sessione formativa – e un periodo di stage da effettuare presso l'ufficio modelli Twinset.

"Anche in questa occasione siamo stati felici di sostenere un progetto così interessante. La passione, la creatività e i capi realizzati da questi ragazzi sono la dimostrazione di come il progetto Education tra Lectra e gli istituti di formazione sia in grado di fornire gli strumenti per affrontare al meglio il mondo del lavoro", afferma Caterina Rorro, Marketing & Communication Director Lectra.

 

Informazioni su Lectra

Per le aziende che danno vita ai nostri divani, automobili, vestiti e altro ancora, Lectra realizza su misura le tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore. Lectra supporta brand e produttori dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano. Fondata nel 1973, Lectra conta oggi 32 filiali in tutto il mondo e serve clienti in oltre 100 paesi. Con circa 1.700 dipendenti, nel 2017 Lectra ha registrato 277 milioni di euro di fatturato ed è quotata alla borsa valori Euronext.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

 

®Modaris è un marchio registrato Lectra

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota