Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2018

Alkemy S.p.A. avvia la seconda tranche del Programma di acquisto di azioni proprie



 Alkemy S.p.A. avvia la seconda tranche

del Programma di acquisto di azioni proprie

Conclusasi positivamente la prima parte, la Società avvia la seconda tranche del Piano di Buyback. Il programma intende mettere a disposizione della Società azioni proprie per il perfezionamento di operazioni straordinarie.

 

Milano, 30 maggio 2018 – Il Consiglio di Amministrazione di Alkemy S.p.A., società specializzata nell'innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM di Borsa Italiana (ticker: ALK), riunitosi in data odierna, ha approvato, in esecuzione della delibera assembleare del 16 novembre 2017, l'avvio della seconda tranche del programma di acquisto di azioni proprie (Piano di Buy Back), che segue la prima, annunciata in data 19 febbraio 2018, e conclusasi positivamente.

Anche l'avvio della seconda Tranche del Piano di Buy Back, come nel caso della prima tranche, ha lo scopo di costituire un magazzino titoli propedeutico all'eventuale impiego delle azioni stesse come corrispettivo di operazioni straordinarie (incluso lo scambio o la cessione di pacchetti azionari nell'ambito di operazioni di acquisizione e/o aggregazione con soggetti terzi), da perfezionarsi entro la scadenza del 18° mese dalla data di assunzione della delibera assembleare del 16 novembre 2017, e pertanto entro il 15 maggio 2019, precisandosi che le azioni così acquistate potranno essere alienate, in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti e con qualsiasi modalità ritenuta opportuna in coerenza con le finalità che Alkemy intende perseguire e nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge  e regolamentari.

Il Piano di Buy Back sarà attuato nei modi e nei termini di seguito indicati:     

·         nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti, esclusivamente sul mercato AIM Italia, anche in via frazionata e secondo prassi di mercato che non consentano l'abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con determinate proposte di negoziazione in vendita, precisando che l'acquisto di azioni proprie per la costituzione del magazzino titoli sarà effettuato anche in conformità al Regolamento UE n. 596/2014, e dai relativi regolamenti attuativi, per quanto applicabili, nonché delle "prassi di mercato" ammesse dalla CONSOB ai sensi della legislazione di volta in volta applicabile;

  • in più tranche fermo il limite massimo complessivo di azioni acquistabili fissato dall'assemblea del 16 novembre 2017 – e pari al 15% del capitale sociale sottoscritto e versato –  e così, quanto alla seconda tranche, per un ammontare massimo di nuove azioni proprie che, tenuto anche conto delle azioni di volta in volta detenute dalle società da esse controllate, non sia superiore a n. 100.000 azioni (pari all'1,85% circa del capitale sociale sottoscritto e versato) e comunque in ogni caso inferiore a quanto previsto dall'art. 2357, comma 3 cod. civ., ove ve ne siano i presupposti di applicazione;

·         ad un prezzo massimo complessivo non superiore ad Euro 1 milione e ad un prezzo unitario non inferiore, nel minimo, al 20% e non superiore, nel massimo, al 20% del prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione e comunque ad un prezzo, per singola operazione, che non potrà essere superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata nella sede di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto e comunque per un controvalore massimo in ogni momento di complessivi Euro 250.000;

·         nei limiti di un volume massimo giornaliero degli acquisti non superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni nella sede di negoziazione in cui l'acquisto viene effettuato, determinato secondo le disposizioni applicabili;

·         anche in più tranche, purché nei limiti degli utili distribuibili e/o delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio regolarmente approvato al momento dell'effettuazione dell'operazione – e che ammontano, con riferimento al Bilancio al 31 dicembre 2017, ad Euro 28.694.792 per utili distribuibili e ad Euro 30.233.300 per riserve disponibili – costituendo una riserva azioni proprie e comunque procedendo alle necessarie appostazioni contabili nei modi e nei limiti di legge.

Le comunicazioni al mercato di tutti i dettagli delle operazioni effettuate in esecuzione del Piano di Buy Back saranno diffuse con le modalità previste per la pubblicazione delle Informazioni Privilegiate non oltre la fine della settima giornata di Borsa successiva alla data di esecuzione delle operazioni.

 

Intermonte SIM S.p.A. opera in qualità di intermediario specializzato per l'esecuzione anche della seconda tranche del Piano di Buy Back.

 

* * *

 

Nata nel 2012 per iniziativa di un gruppo di imprenditori con significative esperienze pregresse nel mondo della consulenza aziendale, della comunicazione e dell'innovazione tecnologica in realtà internazionali di primario standing, Alkemy S.p.A. opera per migliorare la posizione di mercato e la competitività delle grandi e medie aziende – innovandone e trasformandone il modello di business coerentemente con l'evoluzione delle tecnologie e dei nuovi comportamenti dei consumatori. La società integra nella sua offerta competenze nelle aree di strategia, e-commerce, comunicazione, performance e tecnologia e gestisce progetti completi di trasformazione digitale che coprono l'intera catena del valore, dalla strategia all'implementazione. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota