Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2018

Vedere il locale finito ancora prima di iniziare: ecco la rivoluzione di Localiarreda grazie alla realtà aumentata

Grazie ad una nuova tecnologia e a sofisticati rendering 3D sarà finalmente possibile vedere la resa finale di un progetto prima ancora di iniziare i lavori

 

 

Da oggi i ristoratori potranno andare oltre l'immaginazione: Localiarreda consentirà ai committenti di vedere in anteprima la resa finale dei propri progetti grazie a un avanzato software di realtà aumentata e sofisticati rendering 3D, che consentiranno all'utente di navigare e interagire con l'ambiente, proprio come nella realtà.

Il progetto è nato dalla considerazione che non sempre l'immaginazione risulta sufficiente per avere ben chiara la resa finale di una ristrutturazione o di un locale completamente nuovo, ma è necessario qualcosa di più. Si è partiti proprio da qui per realizzare un ulteriore servizio aggiuntivo che permetterà non solo di vedere compiuto un progetto prima solamente immaginato, ma anche di navigare nello spazio virtuale e interagire con l'arredamento e il design dell'ambiente.

Il software consente di creare un dettagliato modello 3D dell'ambiente che si intende realizzare per poi essere successivamente inviato a un dispositivo indossabile (come uno smartphone o un device per la realtà aumentata) che sfruttando i sensori di movimento permette di vivere virtualmente quello che sarà il locale definitivo. Non solo visualizzazione a 360°: la realtà aumentata permette all'utente anche di interagire con l'ambiente e l'arredamento, cambiando colori e disposizione a piacimento per osservare immediatamente i risultati delle scelte di design.

"Quando si idealizza un progetto" dichiara Andrea Nonni, CEO di Localiarreda "è sempre difficile per il committente immaginare come risulterà nella realtà, una volta finito. Così ci siamo chiesti come poter superare questo limite e offrire al cliente un piccolo assaggio del proprio locale proprio come se fosse finito. La realtà virtuale è stata la soluzione perfetta che ci ha consentito di dare una risposta certa alla domanda più difficile che un cliente possa fare: ‹‹il locale sarà davvero come me lo sono immaginato?››"

Questo esclusivo servizio di Localiarreda permette così di offrire al cliente un servizio davvero chiavi in mano, dall'immaginazione alla costruzione finale senza nessun compromesso.

A questo link (http://www.localiarreda.net/realta-aumentata/) è possibile visionare un video di presentazione del progetto di realtà aumentata.

 

Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
www.ippogrifogroup.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota