Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2018

INVITO STAMPA La VOLPE ARGENTATA E IL BISILURO sabato 14 dalle 12 al Golf della Montecchia

Invito Stampa e Comunicato

SPECIAL EDITION DELLA  “VOLPE ARGENTATA” AL GOLF DELLA MONTECCHIA

sabato 14 luglio 2018 tra auto d’epoca, golf e in anteprima il famoso Bisiluro

Verrà esposto in anteprima a Padova il Bisiluro dei record, realizzato dall’indimenticato Ing. Piero Taruffi (1906-1988), per rendergli omaggio nell’anno del trentennale della sua scomparsa. Sua figlia Prisca presenta a tutti gli appassionati di motori, la Special Edition della "Volpe Argentata Event” che come lo scorso anno, si svolgerà nella prestigiosa location del Golf della Montecchia a Selvazzano- Padova, sabato 14 luglio 2018.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

·        ore 12 foto di gruppo con le Celebrities

·        dalle ore 12 arrivo delle auto storiche e briefing della Giuria Ufficiale,  votazione delle vetture

·        dalle ore 12.30 rientro primo gruppo di squadre, ritiro dello score di gara

·        ore 19.45 rientro secondo gruppo di squadre, ritiro dello score di gara

·        ore 19.30/20.30 aperitivo a bordo piscina

·        ore 21.00 Gala dinner e Premiazioni Golf e Auto presso il ristorante La Montecchia by Alajmo.

Proiezione di un Emotional Clip sul trentennale della Volpe Argentata.

L’evento, presentato anche durante la straordinaria rievocazione storica della Milano-Sanremo, gara più antica d'Italia che tra l’altro, vide la sua prima edizione nello stesso anno di nascita del grande campione di F1, prevede  un Concorso di Eleganza per Auto, che porta nel verde del green una magica atmosfera d’altri tempi, oltre a una ProAm PGAI di golf alla quale parteciperanno squadre miste golfisti, piloti e celebrities. Tra i 200 partecipanti è ben rappresentato il mondo dei Rally con Miki Biasion e Vittorio Caneva mentre per il calcio ci sarà Beppe Dossena, Genny Di Napoli per l’atletica leggera e Alessandra Merlin campionessa di sci alpino. Giocheranno “in casa” invece i super golfisti Diana Luna con un palmares di grandi top ten e ben 6 hole in one e Manuel Piñero, campione per l’Europa in due Ryder Cup.

L’organizzazione è a cura di Prisca Taruffi in partnership con i tre golf di Play Golf54 – Golf Frassanelle, Galzignano Terme Course e il Golf della Montecchia. L’evento ha già l’importante Patrocinio del Coni Nazionale, dell’Aci e dell’Aci Storico e del Museo della Mille Miglia di Brescia, con il sostegno di Giotto Sim, Santa Margherita Vini, Autoserenissima Jaguar che organizzerà dei drive test, Eberhard & Co. Watches, West Coast, Artcurial Casa d’Aste, Maso Impianti, Nuova Tendarredo, Diemme Caffè e Sara Assicurazioni, partner tecnici Adamas Caviar, Ariston Molino Buja Abano Terme, Teestarter, Shopper Center, Fidelitas, Firma Group, Argenteria Calegaro, Golf & Turismo e Live in quali media partner.

Molte le auto che parteciperanno al Concorso di Eleganza alcuni modelli davvero rari come la Fiat 6C 1500 Barchetta Touring MM 1937 della quale sono rimasti solo 5 esemplari al mondo e iscritta dal Museo dell’Auto Bonfanti di Vicenza, la Maserati 3500 GT Spider Vignale C 1962 proposta dal Museo dell’Auto Nicolis di Verona, la Ferrari 860 Scaglietti del 1956 del Museo della Mille Miglia e dulcis in fundo la Maserati 6 CM, che fa parte di una nota collezione milanese, auto con cui gareggiò anche Piero Taruffi.

Questa Special Edition, sarà l’esclusiva occasione di esporre in anteprima il famoso Bisiluro, prototipo da record, ideato e progettato dall’Ing. Taruffi nel garage-officina di casa, con il quale fece numerosi record del mondo, ancora imbattuti, tra cui quello del chilometro lanciato sulla Fettuccia di Terracina (1951) raggiungendo i 313 km/h, con una media record sui due passaggi di 298,507 km/h.

L’EDIZIONE 2017: La prima edizione della “Volpe Argentata Event” ha riscosso un grande successo, in virtù non solo del festeggiamento del 60° anniversario dalla storica vittoria di Piero Taruffi alla Mille Miglia del ’57 al volante di una Ferrari, ma anche di una entusiasta partecipazione di piloti, atleti e appassionati che con emozione lo hanno ricordato. Noto come volpe argentata per l’impareggiabile astuzia in gara e i precoci capelli bianchi, le abilità ingegneristiche e tecniche di Pietro Taruffi hanno cambiato il mondo dei motori e delle gare. Vincitore di tutte le corse su strada più famose al mondo, fu lo stradista più celebrato alla guida di Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Mercedes e Ferrari.

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy  Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota