Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2018

IL GIORNALISTA MASSIMO LUCIDI PORTA A COLONIA LE ECCELLENZE DEL BELLESSERE

Massimo Lucidi sceglie FIBO per presentare in anteprima le eccellenze del fitness e della salute

Massimo Lucidi, giornalista economico internazionale, nonché ideatore di numerosi format di eventi in Italia ed all'estero, come "Bellessere, educare all'alimentazione, educare allo sport", ha scelto il grande appuntamento della fiera del fitness dal 12 aprile p.v. per portare a Colonia due personaggi leader del settore in Italia, ma non solo.
Daniele Esposito, fitness trainer ed autore di libri sull'alimentazione e sulla salute, e il dottor Fabrizio Buffa, esperto della psicomotricità, realizzando pure un corso dedicato al termalismo. Tutti puntano al "Bellessere"

Nato dieci anni fa su iniziativa di Massimo Lucidi, il format #bellessere ha visto il coinvolgimento dei principali volti televisivi e di Professori Universitari del calibro di Luca Piretta, Paolo Manzelli e Giorgio Calabrese, tra gli altri, i quali hanno partecipato alle singolari conversazioni ideate dal giornalista Lucidi che, attraverso Bellessere, ha reso possibile avvicinare i volti dei salotti televisivi agli uomini delle "trincee" delle palestre, i luoghi dove spesso si incontrano degli enormi problemi sociali, quali l'obesità infantile.
Troppo spesso, infatti, le nostre mamme non sono sufficientemente formate ed informate sulla corretta educazione alimentare da impartire ai propri figli, e nemmeno sulle corrette pratiche sportive. In aggiunta a ciò, il proliferare di santoni e guru del benessere improvvisati in palestre e centri sportivi non certificati, che tutto fanno tranne che aiutare realmente il paziente.

Davide Esposito, uno dei due protagonisti della singolare conversazione sul Bellessere, rappresenta una personalità giovane ma estremamente formata che, con i suoi continui viaggi di studio negli Stati Uniti e con la sua presenza assidua alla formazione sia come allievo che come docente è quindi «il partner giusto – afferma Massimo Lucidi- per fare una "passeggiata" piena di energie e di idee che realizzeremo tra gli stand di FIBO».

Non solo fitness trainer, Lucidi ha invitato pure Fabrizio Buffa il quale, oltre alla competenza professionale, ha messo il proprio cuore e la propria passione nel suo lavoro, raggiungendo dei risultati straordinari a favore del recupero della psicomotricità specie negli anziani e nei disabili, con un centro di eccellenza ad Abano dove mensilmente tiene seminari. «Il progetto che vogliamo attenzionare e portare con noi "a passeggio" a Colonia – conclude Lucidi – è la "Psicomotricità funzionale in acqua termale" dato anche l'elevato grado di apprezzamento che i tedeschi in generale hanno per il mercato turistico termale in Italia».

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota