Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2018

Comunicato

Vi chiediamo gentilmente la pubblicazione/diffusione del comunicato stampa in calce.

Distinti saluti.


HOGWORDS di Tomatis Pier Giorgio
Casa Editrice, Libreria, Comunicazione e Creazione di Eventi
Via dell'Isolantite 13 10064 Pinerolo (To)
0121212454-3774067502
Skype: lagazzettadihogwords
http://hogwordsblog.wordpress.com


CENA CON DELITTO... CON SIGNORA
Uno spettro torna dal passato di una tranquilla cittadina e ha sete di vendetta. Jessica Fletcher deve districarsi in un caso ricco di comportamenti omertosi e depistaggi. Giovedì 29 marzo a partire dalle ore 20,00 il Circolo Artistico e Letterario Hogwords inscena tra i tavoli e le librerie del Mondadori Store di Pinerolo (Piazza Luigi Barbieri 15) una Cena con delitto da Signora in giallo. Per info e prenotazioni telefonate allo 0121 040043 o 0121323506. Per ulteriori info https://hogwordsblog.wordpress.com  


CENA CON DELITTO... AL VELENO

Una Confraternita Letteraria si riunisce in una villa nel periodo che precede lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Un potente, misterioso e subdolo veleno miete una illustre vittima. Toccherà a Charlie Chan districarsi tra una miriade di ostacoli, omertà e depistaggi e risolvere il caso consegnando il colpevole alla Giustizia con l'aiuto di tutti i commensali. Sabato 31 marzo 2018 a partire dalle ore 20,00 alla Bacca Blu di Bricherasio (To) in Strada Rivà 31, con prenotazione obbligatoria allo 0121-598647, Cena con delitto a cura del Circolo Artistico e Letterario Hogwords. Per ulteriori info https://hogwordsblog.wordpress.com  



RITRATTI DI DUE TORINESI DEDITI ALL'ARTE
DA DRE' E COSENZA: ARTISTI DI TORINO
Andrea Da Fré ed Ernesto Cosenza sono due artisti torinesi (il primo, è pittore e scultore, il secondo è fotografo) che meritano di essere segnalati ripetutamente ai nostri lettori per la loro creatività inesausta. Da Fré crea dipinti (ispirandosi alla Natura e alle bellezze femminili) e scrive romanzi di viaggi, amori e avventure. È uno spirito poliedrico, che possiede un vulcanico universo interiore e che lo esprime ora con i colori della pittura, ora con il genere letterario del romanzo. Cosenza è, invece, un originalissimo fotografo: egli ha il dono non comune di sapere vedere, scovare, percepire le deformità e le bizzarrie della Natura, quel grottesco di tronchi, rami, muffe, macchie, che sa immortalare con gli scatti originali e quasi pittorici della sua inseparabile macchina fotografica. E sotto il nome di "Natur Art" egli ha classificato queste fotografie, già esposte con grande successo in tante mostre personali. Anche Da Fré ha già esposto i suoi lavori pittorici in diverse collettive, mentre i suoi romanzi (pubblicati da Alzani Editore, di Pinerolo) sono giunti al numero di quattro ed un quinto è in attesa di pubblicazione. L'ultimo suo romanzo si intitola "Walter e Caterina in Siberia", ma altrettanto interessanti sono gli altri romanzi, tra cui "La incontrai su quella nave per Rio". Anche Cosenza ha pubblicato un libro (fotografico ovviamente), intitolato "Natur Art. Immagini, figure… presenze", edito da Graphot Editrice (Torino). Due notevoli artisti del nostro territorio, capaci (uno con dipinti e romanzi, l'altro con le fotografie) di indagare a fondo sull'Uomo e sulla Natura, offrendoci molti spunti per riflettere chi siamo veramente e cosa possiamo fare, come esseri umani, con la creatività che caratterizza questo nostro effimero viaggio terreno.


DOMENICA 25 MARZO AL MONDADORI STORE DI PINEROLO

 UFO E ALIENI IN TORINO E PROVINCIA


Domenica 25 marzo
, la Libreria Mondadori di Pinerolo, in Piazza Barbieri n. 15, ospiterà un pomeriggio culturale a cura del Fronte Poetico Letterario. Poeti del territorio di Torino e provincia si alterneranno nella lettura dei versi. Nel corso del pomeriggio, che sarà condotto da Fabrizio Legger e Davide Ghezzo, vi sarà anche la presentazione di due libri: uno di Danilo Tacchino, intitolato "Ufo tra noi. L'universo è in Piemonte" (editrice Il Punto), l'altro di Postremo Vate, dal titolo "Orrori a colori" (E.Lui Editore). Si tratta di un saggio (quello di Tacchino) e di un libro di racconti (quello di Postremo Vate) che trattano di Ufo e di alieni. Il libro di tacchino indaga su avvistamenti e presenze di "oggetti volanti non identificati" a partire dall'antichità (si inizia addirittura dal mito di Fetonte) per giungere sino ai giorni nostri. Quello di Postremo Vate è un mix di generi (fantascienza, fantahorror, fiabesco, fantastorico, fantathriller) in cui predominano le creature alieni, personaggi extraterrestri legati o caratterizzati da un determinato colore. L'appuntamento è per le 15,30, sino alle 19,00, negli accoglienti e spaziosi locali della libreria, nel centro di Pinerolo. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0121-040043.



                          UN LIBRO CHE SPIEGA COSA SUCCEDE IN VAL SUSADOMENICA 25 MARZO AL MONDADORI STORE DI PINEROLO

                         NO TAV, CRONACA DI RESISTENZA VALSUSINA


"No Tav. Cronache di una valle dura" (pagine 190, Euro 10,00) è il titolo del volume pubblicato dalle Edizioni Neos (Rivoli), curato da Jacopo Giliberto ed Eugenio Giudice e dedicato alla questione della Tav (treni alta velocità) in Val di Susa. Ma chi sono i No Tav e perché si oppongono tanto duramente al progetto di alta velocità condiviso in toto tanto dal centrosinistra (Bresso) quanto dal Centrodestra (il leghista Cota) e dal democratico Chiamparino?

Questo libro lo spiega molto bene, cercando di comprendere le ragioni e i perché di una resistenza così dura, tanto da arrivare allo scontro fisico con le forze di polizia. Ma chi sono i No Tav? Sono solo dei "montanari testoni" (come qualcuno li ha definiti) oppure dei "comunisti alpini" ideologicamente rigidi e contrari ad ogni innovazione tecnologica? Né l'uno né l'altro: la questione è assai più complessa, è una questione di popolo, di diritti e di rispetto delle realtà locali, come ben spiega il prof. Antonio Ferentino, una delle anime dei No Tav, nella lunga interviste che occupa la parte centrale del volume.

Il libro, infatti, raccoglie commenti, interviste, dichiarazioni della gente della Val di Susa, oltre ad un ampio apparto fotografico che scandisce nel tempo le varie fasi di questa "resistenza valsusina" ormai nota in tutta Italia. Pagine chge ci fanno conoscere non solo cosa succede in Val di Susa ma come la gente valsusina si oppone a questa ennesima deturpazione della propria Valle. Un libro utile, che aiuta a capire il perché dei presidi, delle recinzioni, dei cortei che resistono ormai da due anni all'ombra della Sacra di San Michele. Potete richiederlo in tutte le librerie oppure direttamente alle Edizioni Neos (tel. 0119576450).





Il contenuto di questa e-mail è rivolto esclusivamente alle persone che utilizzano normalmente l'indirizzo di posta elettronica presso cui la presente è stata spedita e può contenere informazioni riservate o coperte da segreto. Sono vietati la riproduzione, la comunicazione (inoltro) e la diffusione di questa e-mail .Se avete ricevuto la presente e-mail per errore o comunque non ne siete il destinatario vi invitiamo cortesemente a contattarci immediatamente per e-mail cancellando la mail original
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota