Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2018

ALLTHETIME: “THIS IS LIFE” è il terzo ed ultimo singolo che compone l'ep “TRILOGY”



La ballad dal sound internazionale e di stampo british rappresenta a pieno il concept stilistico della band alternative pop.

"This is life" prosegue il percorso tracciato dai due precedenti singoli ("Are You Feeling me now" e "On your own") e nello specifico ci troviamo nel momento in cui la vita richiama ad entrare in quel flusso dove si torna a condividere e confrontarsi, questa volta con la consapevolezza che le difficoltà si ripeteranno ancora ma saranno un aiuto ed un sostegno per restare in piedi con maggiore forza. Il brano mette l'accento sulla ciclicità delle cose, della vita e sul fatto che ogni ciclo dovrebbe essere su un piano superiore rispetto al precedente.


"Trrilogy" è un concept ep, che rappresenta i tre momenti chiave di ogni ciclo di crescita. Il primo momento chiave è l'abbandono del conosciuto, il secondo è il confronto con la solitudine conseguente,

il terzo è il ritorno con tutto il bagaglio acquisito. È un invito a tuffarsi nella vita senza aver paura di sbagliare cercando di trasformare la visione dello sbaglio in un momento positivo che ci permettere di crescere. Musicalmente il progetto ha l'ambizione di poter essere ascoltato sia dal medio ascoltatore che da quello più ricercato, è un tentativo di usare un linguaggio musicale comprensibile nel modo più vasto possibile. Principalmente di stampo british, sound internazionale con venature mediterranee che può esser catalogato nell'alternative pop.



TRACK BY TRACK EP "TRILOGY"


. "This is life"


. "Are You Feeling me now". 

Si tratta di un brano con un sound internazionale, molto pulito e dal gusto un po' amaro, lineare nella stesura e con una melodia che accompagna delicatamente l'ascoltatore. Un singolo pop estremamente curato e raffinato, che racconta la fine di un rapporto e descrive perfettamente la presa di coscienza del cambiamento e della dualità conseguente. Un invito velato a prendere coraggio e lasciare alle spalle ciò che danneggia e non fa progredire: a volte con un sentimento di riscatto ed altre con una sensazione di libertà, ma sempre con un pizzico di malinconia.


. "On your own"

Il brano segue un percorso tracciato dal primo singolo "Are you feeling me now", dove gli ascoltatori si sono trovati a lasciare ciò che ostacolava il loro procedere, trovandosi adesso in quella fase di apparente solitudine che contraddistingue il momento successivo al distacco con il passato ed indicando che attorno ci sono un'infinità di motivi per non sentirsi soli e che è possibile sentirsi pieni anche celebrando la propria "sola" presenza. È possibile dunque affermare che "On your own" è un invito a riscoprire la bellezza della solitudine e della celebrazione della vita. 


. "Are you feeling me now (remix)"



Etichetta: King Planet

Radio date: 2 marzo 2018



BIO


Gli Allthetime sono un gruppo alternative pop, fondato nel 2016 da Alberto Maiozzi, dopo l'incontro con il tastierista Simon Empler e il batterista Stefano Aniceto. Successivamente si aggiunge il newyorkese Emmanuel Venturis in veste di co-autore, vocal coach e performer artistico. La band debutta, su tutte le emittenti italiane e straniere il 20 Marzo 2017 con il singolo "Are You Feeling me now", dopo aver pubblicato il brano "Moon flower" a Londra per la Musicbeat, riscuotendo numerose vendite di licenze per film e documentari. Il brano precede altri due singoli: uno uscito i primi di ottobre del 2017 (On your own) e l'ultimo in primavera 2018 (This is life), che formeranno una trilogia (Ep) contenente il messaggio e il percorso degli Allthetime. Successivamente entra a far parte del progetto anche il produttore ed ingegnere del suono Walter Babbini, che negli anni ha lavorato con i più grandi artisti e produttori a livello mondiale (Alan Parson, Michael Brower, Zucchero, Ennio Morricone e molti altri) con cui la band sta lavorando ad un nuovo brano previsto in uscita per l'estate 2018.

Il videclip di "Are you feeling me now" raggiunge in meno di 6 mesi oltre 300.000 visualizzazioni ed è in continua crescita. I musicisti registrano anche oltre 30.000 stream audio in Messico e rimangono stabili per 20 giorni nella prima posizione di Amazon tra i best seller, davanti Ed Sheran, Coldplay e molti altri. Entrano 18° in classifica i tunes in Olanda. Su Radio Airplay arrivano 1° classificati tra gli artisti emergenti più trasmessi in radio e alla posizione 26 tra i big italiani, mentre in Spagna risultano primi in alcune emittenti nazionali del gruppo Prisa, entrando di diritto anche nel network Los40principales.

Il 17 Luglio suonano a Collisioni Festival il giorno in cui si è esibito anche Robbie Williams. Il 15 marzo 2018 è prevista la presentazione del loro primo EP "Trilogy" presso il Teatro San Raffaele di Roma e a giugno saranno in tour presso le Fnac e El cortes ingles di tutta la Spagna.

La Band è anche attiva nel campo umanitario grazie alla collaborazione con la O.n.l.u.s. Libera Condivisione di Giorgio Cerquetti al quale il gruppo ha deciso di devolvere gran parte degli incassi del loro primo singolo.




Contatti e social

Sito: www.allthetimeband.com

Facebook: www.facebook.com/allthetimeplanet

Instagram: https://www.instagram.com/allthetimeband/



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota