Cerca nel blog

venerdì 2 febbraio 2018

Turismo e wedding destination: Palazzo Pucci a Firenze, saloni del '500 per un matrimonio da favola


da: Guendalina Perelli
GWEP public&media relations
cell +393299388286
www.gwep.it


Buongiorno,

in questi giorni si parla molto di turismo ed uno dei temi 'caldi' è sicuramente quello legato alle potenzialità in ambito "wedding destination", anche a livello internazionale, dell'Italia e in particolare delle nostre città d'arte.

Palazzo Pucci a Firenze, recentemente restaurato, offre saloni cinquecenteschi a chi desidera organizzare un matrimonio di alto livello in una location da favola con il supporto per i servizi di
PALAZZO PUCCI EVENTS&ACADEMY.

Di seguito e in allegato il comunicato stampa ed una selezione di immagini fotografiche.

A disposizione per ulteriori informazioni, un cordiale saluto.

Guendalina




 

PALAZZO PUCCI


UNA NUOVA 'WEDDING LOCATION' NEL CUORE DI FIRENZE

 

Per gli honeymooners in cerca di un luogo speciale dove organizzare il proprio matrimonio c'è oggi una chicca ancora sconosciuta ai più. Palazzo Pucci rappresenta la nuova 'wedding location' di alto livello nel cuore di Firenze. Nel settore Wedding e Viaggi di Nozze, il capoluogo fiorentino è certamente riconosciuto anche a livello internazionale e Palazzo Pucci, che dà il nome all'omonima via, è un gioiello affascinante anche per la sua storia. I saloni cinquecenteschi affrescati dello storico palazzo, a due passi dal Duomo, recentemente restaurati, sono ora pronti per accogliere matrimoni da favola offrendo, oltre alla posizione centrale servita da tutti i mezzi pubblici e privati, una serie di servizi high-level.

 

Perché il matrimonio è un momento importante e PALAZZO PUCCI EVENTS&ACADEMY, la realtà costituita da affermati professionisti del settore, ha l'onere di farsi carico dell'organizzazione e della gestione degli eventi che verranno organizzati a Palazzo Pucci tenendo i contatti con wedding planner, agenzie di viaggi e clientela finale, perché il risultato finale sia all'altezza di un giorno indimenticabile.

 

La bellezza delle sue sale è la cornice ideale per suggellare una scelta d'amore e di vita alfine che nasca sotto i migliori auspici. Riportate allo splendore originario, il "Salone di Apollo" e la "Sala di Paride", riccamente decorate e affrescate da importanti artisti, sono situate al piano nobile dell'edificio, a cui si accede tramite lo scalone monumentale e l'atrio, e sono oggi pronte ad ospitare fino a 180 persone sedute nel salone e 90 nella seconda sala. Le due sale messe a disposizione per gli eventi possono ospitare la cerimonia nuziale ed il ricevimento, mentre sono disponibili altre stanze di servizio e per la preparazione degli sposi. L'ampia corte al piano terreno può essere addobbata e allestita a piacere, può essere riservata per servizi di accoglienza degli ospiti e di catering, e per l'arrivo degli sposi in auto.

 

PALAZZO PUCCI EVENTS&ACADEMY, che può contare su una realtà di alto livello, professionale e strutturata, in grado di fornire progetti e servizi per eventi a società e privati, grazie a Palazzo Pucci Ristorazione completa la proposta con un servizio catering interno che consente la preparazione di menu con ampia scelta tra cucina del territorio, internazionale, kasher, vegetariana e altre richieste specifiche.

Inoltre, offre assistenza e supporto in loco agli organizzatori dei matrimoni per tutte le necessità, grazie a grande conoscenza del territorio, incluse prenotazioni alberghiere per cui può mettere a disposizione convenzioni con hotel di lusso vicini.


La storia del palazzo.

L'edificio di via de' Pucci 2 ha una storia importante, testimoniata dalle preziose opere artistiche di cui è ricco. Il primo nucleo risale al 1480, quando Antonio Pucci acquistò in questa zona case ed orti. Successivamente vi furono ampliamenti e interventi architettonici eseguiti da illustri architetti e artisti quali Giovanni da San Giovanni, Jacopo Chiavistelli e Giovanni Domenico Ferretti. Nel 1901 viene dichiarato patrimonio artistico nazionale dalla Direzione Generale delle Antichità e Belle Arti. Ciò che rende famoso il palazzo, oltre al fascino dei grandi saloni grazie ad affreschi, tele, sculture di pregio, è la vicenda criminosa di cui la finestra murata al piano terra, all'angolo con via dei Servi, resta testimone: la "congiura dei Pucci". La famiglia Pucci fu alleata dei Medici per lungo tempo, almeno fino al 1559, quando Pandolfo Pucci incarica due sicari di colpire il Granduca Cosimo I proprio dalla finestra del palazzo, mentre si recava in corteo alle celebrazioni religiose nella Basilica in piazza della Santissima Annunziata. Scoperto, viene impiccato insieme ai suoi complici e la finestra da cui si appostarono i sicari murata per sempre, a ricordo dell'evento e per punizione della famiglia.

 


I servizi

Il Salone di Apollo è l'ambiente principale con capienze fino a 180 persone sedute a teatro, 140 per cene servite e 200 per cocktail. La ricchezza e la qualità degli affreschi e delle preziose tele dipinte conferiscono fascino e suggestione agli eventi ospitati. L'altezza dell'ambiente consente anche videoproiezioni con schermi fino a 7 metri di altezza.

 

La Sala di Paride può essere utilizzata per una cerimonia con 80 posti a teatro, 60 per una cena servita, 90 per un cocktail. La sala può essere utilizzata singolarmente, con ingresso indipendente o a supporto del Salone di Apollo.

 

La zona è assolutamente centrale ed è servita da autobus pubblici e taxi, dalla stazione di Santa Maria Novella e dagli hotel del centro è possibile arrivare in pochi minuti a piedi. Il palazzo è raggiungibile anche in auto utilizzando i parcheggi di San Lorenzo e Piazza della Stazione Santa Maria Novella.

 

Le sale sono attrezzate con dotazioni di base: sedie, tavoli presidenza, pedana, tavolo reception, impianto di amplificazione e videoproiezione con schermo. L'altezza delle sale e gli arredi mobili consentono diversi tipi di allestimenti.

 

Sono inoltre disponibili i seguenti servizi:

·       Allestimenti personalizzati, segnali e cartelli

·       Impianto luci

·       Potenziamento impianto audio

·       Attrezzature di traduzione simultanea e interpreti

·       Videoproiezioni, monitor, videomapping ed altre tecnologie video

·       Sistemi di controllo ingressi e votazione elettronica

·       Servizio catering

·       Allestimenti floreali

·       Hostess, steward, personale di vigilanza

 

Palazzo Pucci

Via de' Pucci 2 - 50122 Firenze

Telefono: +39 055 2398334

 

 

Per maggiori informazioni: palazzopuccieventi.it/palazzo-pucci/


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota