Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

L’azienda Librandi protagonista in Cina agli eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino


L'azienda Librandi protagonista in Cina agli eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino

 

La cantina calabrese ha portato le sue eccellenze nei due appuntamenti volti a promuovere il meglio della produzione vinicola italiana in Cina

 

 

C'era anche l'azienda Librandi tra i partecipanti ai due grandi eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino per presentare le eccellenze del Made in Italy in uno dei mercati più interessanti al mondo. Da Shanghai a Pechino la cantina calabrese ha detto la sua accanto ai big del mondo vitivinicolo italiano, valorizzando, in uno scenario in continua crescita, la sua produzione basata su varietà locali.

La storica cantina calabrese - membro di Italia del Vino dal 2013 – ha dimostrato come essere parte del Consorzio sia per le piccole imprese un'occasione unica, raccontando la propria case history di successo durante la conferenza all'evento di Pechino. "La nostra azienda è notevolmente più piccola delle altre del Consorzio, ma le esportazioni sono fondamentali dal momento che oltre il 50% della nostra produzione è venduta all'estero - ha dichiarato Raffaele Librandi durante il suo intervento – Per noi è ancora difficile parlare di Calabria o di Gaglioppo qui in Cina, ma essere parte del Consorzio e partecipare a eventi di questo calibro è per noi una grande opportunità  di crescita e di notorietà che ci aiuterà ad ampliare la nostra base clienti in questo mercato" – ha concluso Librandi.

Gli appuntamenti di Shanghai e Pechino  - il primo rivolto a operatori di settore e il secondo a media e influencer – sono stati realizzati in collaborazione con l'agenzia di comunicazione e marketing Sopexa China e hanno rappresentato un vero trampolino di lancio per la cantina di Cirò Marina che vede nella Cina un mercato in ascesa e ricco di opportunità. Le vendite in questo Paese sono aumentate in maniera costante, arrivando quest'anno a circa 10.000 bottiglie,  e l'obiettivo è crescere ancora, investendo in futuro su un prodotto ad hoc e rafforzando ancora le relazioni con il Consorzio e l'importatore.

 

L'azienda Librandi ha sede in Cirò Marina, cittadina della costa Ionica calabrese posta in prossimità di Punta Alice, promontorio sud del Golfo di Taranto. I Librandi coltivano la vite da quattro generazioni, dagli anni '50 invece, inizia l'attività di imbottigliamento. La gestione dell'azienda, da sempre saldamente in mano alla famiglia, si avvale della collaborazione tecnica di Donato Lanati e del suo studio Enosis Meraviglia. Armonizzare tradizione e sperimentazione, senza che l'una abbia il sopravvento sull'altra: questa la "filosofia" dell'azienda vinicola Librandi.

 

Ce message et les pièces jointes sont confidentiels et établis à l'attention exclusive de leurs destinataires. Toute utilisation de ce message non conforme à sa destination, toute diffusion ou toute publication, totale ou partielle, est interdite. Si vous n'êtes pas le destinataire de ce message, merci de le détruire et d'en avertir l'expéditeur.

This message and any attachments are confidential and intended solely for the addressees. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited. If you are not the intended recipient of this message, please erase it and notify the sender thereof.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota