Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

Park Wine Party: l’eccellenza del food&wine sloveno

"Terroir", la parola che meglio descrive l'importanza del territorio, della tradizione vinicola, della terra, del clima e dei personaggi che si fondono per creare inconfondibili vini di alta qualità. Grazie a questi fattori particolari i vini sloveni negli ultimi anni vengono scoperti da tantissimi critici e amanti per tutto il mondo.

In occasione dell'inizio del periodo della vendemmia, che quest'anno si preannuncia ottima, l'eccellenza della produzione vitivinicola slovena torna in mostra al Park Casinò & Hotel di Nova Gorica, nell'ambito dell'attesissimo Park Wine Party, venerdì 26 agosto alle 20:00. 

All'evento parteciperanno 13 produttori, per un totale di 39 etichette, provenienti dalle regioni della Valle del Vipava, del Brda (Collio Sloveno), del Carso e dell'Istria Slovena. Tra le cantine più note, saranno presenti il Collio Sloveno Vina Movia, che la rivista americana Wine&Spirits ha segnalato tra le 100 migliori al mondo, e la Marjan Simčič, nota per la linea di vini Opoka, riconosciuta dai critici mondiali con grandi apprezzamenti. Da segnalare anche le etichette della Valle di Vipava  Vina Sutor e Vina Lisjak, storica cantina titolare di un vigneto centenario, a cui si affiancheranno diversi produttori che si stanno affacciando sulla scena internazionale come Jakončič, fresco vincitore della medaglia di platino al "Decanter World Wine Awards", prestigioso concorso mondiale di vini.

Durante la degustazione i rappresentanti delle cantine indicheranno ad appassionati ed intenditori i segreti della produzione locale, che si distingue in tutto il mondo per la capacità di sposare il recupero della tradizione con l'agricoltura biologica e biodinamica. 
Per l'occasione, i migliori chef della Slovenia, tra cui Marino Furlan, Maitre de Cuisine del ristorante Tiffany di Nova Gorica, prepareranno diverse specialità gastronomiche, secondo un preciso gioco di abbinamenti volto a creare esperienze sensoriali inedite e ricercate, tutte da provare!

Il Park Wine Party rappresenta un'occasione unica per incontrare in un colpo solo tutta l'eccellenza dell'enogastronomia slovena, in un contesto piacevole e divertente: la serata si svolgerà all'aperto, nel giardino del Park Casinò & Hotel, con la musica scelta dal DJ Paolo Barbato e le performance del gruppo di ballo Go Breakers. Accanto alle etichette selezionate, si potranno provare anche inediti cocktail a base di vino, preparati dai bravissimi barman. 

Per i giornalisti è prevista la possibilità di richiedere accrediti stampa a:
Lavra Peršolja – Management Board Office
Tel. +386 5 336 41 27; Cell.+386 31 336 814; Lavra.Persolja@hit.si
SEGUE: ELENCO CANTINE E CHEF PARTECIPANTI AL PARK WINE PARTY

CANTINE

· Vina Movia (etichette Puro 2006 secco, Lunar 2013 secco, Veliko Rdeče 2007 secco)
· Marjan Simčič (etichette Sauvignon Blanc Opoka 2013 secco, Chardonnay Opoka 2012 secco, Sivi pinot 2015 secco)
· Vinska Klet Goriška Brda (etichette Merlot Baqueri 2012 secco, Krasno cuve beli 2014 secco, Penina Bagueri Zero Brut Nature)
· Vina Ščurek - Stojan Ščurek (etichette Jakot 2015 secco, Dugo 2009 secco, Stara Brajda Rdeča 2012 secco)
· Vina Koper (etichette Malvazija Capris 2015 secco, Rex Fuscus Refošk 2015 secco, Sladki Muškat 2015 dolce)
· CV Colja Vina (etichette Vitovska Grganja 2008 secco, Izbrani Teran 2011 secco, QV Rdeče 2011 secco)
· Vina Jakončič Kozana (etichette Mozaik Brut Penina brut, Sivi Pinot 2015 secco, Karolina Bela 2012 secco)
· Vina Štokelj (etichette Penina Pinela 2014 brut, Rose 2015 secco, Planta Rdeča 2013 secco)
· Vina Lisjak (etichette Vitovska Grganja 2014 secco, Sara Rdeče  2007 secco, Izbrani Teran 2015 secco)
· Vina Sutor (etichette Malvazija 2012 secco, Sauvignon 2012 secco, Sutor White 2012 secco)
· Vina Korenika Muškon (etichette Malvazija 2015 secco, Cabernet Sauvignon 2007 secco, Selekcija Malvazija 2013 secco)
· Vina Santomas (etichette Malvazija 2015 secco, Mezzo Forte 2013 secco,  Grande Cuvee 2009 secco)
· Belica (etichette Rebula 2015 secco, Izbrano belo 2009 secco, Rose 2015 secco)


RISTORANTI

· Ristorante Dam, Nova Gorica
· Trattoria Gostilna Ruj, Se zana
· Trattoria Gostilna Kobjeglava Q Komel, Štanjel
· Ristorante Domačija Belica, Collio Sloveno
· Ristorante Mama, Nova Gorica
· Ristorante Tiffany c/o Park, Nova Gorica

 Le informazioni contenute nella presente comunicazione, come i relativi allegati, possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla società sopraindicati. La diffusione, e/o copia del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente o la nostra sede al numero +39-0243981646. 
http://www.twitter.com/MCSMarketing1 http://www.facebook.com/mcs.adv

m&cs - Ufficio Stampa
Tel. 02 43981646

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota