Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

L'on. Nissoli alla Festa della Repubblica in Connecticut, USA







L'on. Nissoli alla Festa della Repubblica in Connecticut, USA
(New York, 27 giugno 2016) - Grande Festa, sabato scorso in Connecticut, USA, a Stamford, per brindare alla Repubblica italiana e dare il benvenuto al nuovo Console Generale nella Tri-State Area, Ministro plenipotenziario, Francesco Genuardi.
A promuovere ed organizzare l'evento è stata l'on. Fucsia Nissoli FitzGerald, deputata eletta nella Circoscrizione estera - Ripartizione Nord e Centro America, in collaborazione con la Signora Barbara Zichichi.
La Festa è stata anche il primo appuntamento americano della delegazione dell'Associazione di Amicizia parlamentare Italia-USA, che oggi parteciperà all'Opening of Panorama, presso il Grand Central Terminal, concludendo la giornata con un incontro con la Comunità italiana presso il Consolato Generale di New York.
"Oggi celebriamo, qui in Connecticut - ha esordito l'on. Nissoli nel suo saluto di apertura - la Festa della Repubblica tra la nostra Comunità italiana e diamo il benvenuto al nuovo Console Generale d'Italia nella Tri-State Area, Ministro Francesco Genuardi. Grazie a Tutti per essere qui!"
L'on. Nissoli ha ringraziato le autorità presenti ed ha ricordato che "in Connecticut, come in tutta l'America, vi è stata una forte immigrazione dall'Italia", sottolineando: "oggi abbiamo l'opportunità per riflettere sul nostro essere italiani e Comunità anche all'estero, riaffermare il nostro forte senso di appartenenza ad una identità ancorata nei valori culturali della Madrepatria, ricordare le nostre radici e riscoprire i principi attorno ai quali si fonda il nostro stare insieme in una realtà statale tra le nazioni".
 
L'evento ha avuto un'ottima riuscita anche grazie all'impegno generoso dello Chef:  Vincenzo Florio ed al supporto dei seguenti sponsor: Sapori Mediterranei Giusi Malcangi - Selezione Casillo Group  e Agricola del Sole di Mimmo Casillo - Torre Giulia Ricevimenti - Mobilificio Europa di Luca Caputo - Pasta Vera Mirko Raguso - Clemente Italian Bakery - Il Parco di Nicola Grifa -Zafferano Rosso Carminio - Centrone Giancarlo - Olio Contado - Micco Srl - Valentini Sposa - Olio Anfosso -Capricco del Pellegrino - Gianni Birardi - Carlo's Backery The Cake Boss.
 
Domani la delegazione partirà per Filadelfia per incontrare la Comunità italiana della Pennsylvania e per visitare la sede locale della Boeing e dell'Augusta.

Camera dei Deputati, Piazza del Parlamento, 24, roma, 00186 Italy




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota