Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

In vendita online le pistole al peperoncino contro le aggressioni

È arrivata in commercio anche in Italia la linea di armi per l'autodifesa prodotta dall'azienda svizzera Piexon. A distribuirla è MiDifendo.it, shop online di prodotti antiaggressione

PISA, 15 GENNAIO 2016 - Sparare peperoncino per difendersi dai malintenzionati. Dopo il successo ottenuto in varie parti del mondo, le pistole al peperoncino Piexon oggi possono essere utilizzate anche dagli italiani. Questo grazie a MiDifendo.it, e-commerce specializzato nei prodotti per l'autodifesa, oggi unico distributore online ufficiale del marchio svizzero.

Questa gamma di prodotti si adatta perfettamente alle esigenze del mercato italiano, dove risultano legali tutti gli strumenti difensivi a base di OC - Oleoresin Capsicum, che è un estratto del peperoncino di cayenna (Regolamento n. 103 del 12 maggio 2011). In particolare, le pistole al peperoncino Piexon sono in grado di espellere un getto liquido a base di OC così potente da raggiungere e bloccare un aggressore fino a 3 metri di distanza, procurando sintomi importanti ma non letali (tosse, bruciori etc.), che si manifestano velocemente e si esauriscono nello spazio di circa un'ora. Non a caso sono utilizzate nei reparti di pubblica sicurezza di tutto il mondo.

In questo momento il prodotto di punta del brand è la Guardian Angel II, una pistola compatta e leggera (12 x 8cm, pesa 100 g), avente 2 colpi inclusi con gittata 3 m a 180 km/h, impugnatura anatomica e mirino di precisione. Essa è facile da usare, sicura e infallibile nella traiettoria.

Ma perché preferire questo strumento di difesa ai tanti altri possibili? Le pistole al peperoncino sono una soluzione ottimale in quanto - non essendo considerate armi - sono liberamente acquistabili e portabili ovunque, senza dover ottenere la licenza per il porto. Fra gli altri vantaggi, inoltre, esse sono rapide, intuitive, efficaci, semplici da usare e - elemento non trascurabile - facili da nascondere comodamente in borsa o in tasca. Il loro funzionamento è affidato a un sistema propulsivo brevettato non pressurizzato, il quale emette un potente getto liquido nebulizzato da un frazionatore.

Inoltre, a differenza del loro cugino più prossimo, il famoso spray al peperoncino, le pistole sono facili da impugnare e da direzionare, assicurano un effetto prolungato su qualsiasi parte del corpo, non perdono pressione nel tempo e non nebulizzano getti corti facilmente deviabili da pioggia, vento o altri agenti atmosferici. Per bloccare la penetrazione nelle mucose non bastano nemmeno occhiali, maschere o tessuti.

Ma attenzione: non sempre l'uso del peperoncino come arma di difesa si rivela efficace. Affinché lo sia, occorre affidare la propria sicurezza agli strumenti giusti, quelli che non falliscono mai la propria missione. Per questo MiDifendo.it seleziona per la sua clientela solo prodotti di qualità, come le pistole Pixion. E non solo: l'e-commerce ha anche lanciato un blog, che propone un appuntamento settimanale con tutto quello che c'è da sapere sulla difesa personale. E ancora, sul sito si possono trovare video testimonianze sull'utilizzo delle pistole e persino una live chat per chiedere informazioni in tempo reale.

Vi state chiedendo per quale motivo dovreste procurarvi questi strumenti di difesa? La risposta purtroppo è tutti i giorni sui media nazionali: nel 2015 in Italia si è registrato un costante aumento di furti e rapine, e anche l'anno nuovo non è iniziato con le migliori premesse. Insomma, se si può avere un'arma in più contro i pericoli in cui chiunque di noi potrebbe incorrere, perché rinunciarvi e aumentare i rischi?

 

MiDifendo.it è il primo e-commerce italiano di prodotti per l'autodifesa. La sua gamma comprende: pistole tascabili usa e getta, pistole professionali ricaricabili a getto liquido irritante e tutti gli altri accessori che vanno a comporre un completo equipaggiamento antiaggressione.

 

Contatti

http://www.midifendo.it/

MiDifendo - Via Calatafimi, 66 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI)

Telefono 800 034 190

info@midifendo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota