Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

ESET rilascia la versione 9 di ESET Smart Security e di ESET NOD32 Antivirus




ESET rilascia la versione 9 di ESET Smart Security e di ESET NOD32 Antivirus
 
Rilasciata in tutto il mondo la nuova versione dei pluripremiati prodotti di sicurezza consumer,
pienamente compatibili con Windows 10
 
Roma, 14 ottobre 2015 - ESET®, uno dei principali produttori di software per la sicurezza digitale, annuncia la disponibilità delle nuove soluzioni di sicurezza in ambiente Windows per utenti consumer: ESET Smart Security® 9 e ESET NOD32® Antivirus 9. Entrambi i prodotti dispongono di un'interfaccia grafica completamente riprogettata, mentre ESET Smart Security 9 presenta una nuova funzione per proteggere le transazioni bancarie e finanziarie degli utenti mentre sono on-line.
Senza compromettere l'ormai famosa leggerezza delle sue soluzioni di sicurezza, ESET ha riprogettato i prodotti per potenziare ancora di più l'usabilità e le performance, a cominciare dall'interfaccia grafica. Entrambi i prodotti sono compatibili con l'ultimo sistema operativo di Microsoft, Windows 10. ESET Smart Security® 9 è il prodotto di Internet Security basato sul famoso motore di scansione di ESET NOD32®.
Ultima arrivata fra le tecnologie che proteggono gli utenti dalle minacce su Internet è la protezione dei pagamenti bancari e delle transazioni finanziarie presente su ESET Smart Security 9. Questa funzione protegge il browser dell'utente per assicurare che tutte le transazioni finanziarie on-line, come ad esempio l'acquisto di beni e servizi, si svolgano in assoluta sicurezza. La stessa sicurezza è garantita in maniera automatica quando l'utente si trova sul sito di una banca.
La richiesta di tale funzionalità è emersa grazie al crescente uso dei servizi bancari on-line da parte degli utenti in tutto il mondo, che li ha resi un obiettivo privilegiato da parte dei cyber criminali. I prodotti di ESET sono stati progettati con un approccio multi-strato che protegge gli utenti da tutti i tipi di minaccia su più di un livello.
La sicurezza multi-strato di ESET Smart Security 9 include inoltre tecnologie come la protezione da botnet, l'exploit blocker e la difesa dalle vulnerabilità. La protezione da botnet protegge il computer dell'utente impedendogli di entrare a far parte di una rete di PC infetti usati per scopi malevoli. L'exploit blocker è stato progettato per fortificare il sistema dell'utente da attacchi lanciati contro browser, lettori PDF, programmi di posta o componenti di MS Office, mentre la difesa dalle vulnerabilità migliora il riconoscimento di vulnerabilità note a livello di rete.
Softpedia.com, un sito di notizie e fornitore di software, ha riconosciuto a ESET 4,5 stelle su 5, scrivendo nella recensione: "ESET è nota per fornire risultati molto buoni quando si tratta di capacità di individuazione, velocità di scansione e uso delle risorse. Smart Security fa onore al suo nome, offrendo agli utenti diversi strati di sicurezza contro le minacce elettroniche mentre navigano il web o danno accesso al loro PC ad altri utenti".
Maggiori informazioni su ESET Smart Security 9 ed ESET NOD32 Antivirus 9 sul sito di ESET.
 











Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota