Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2015

ERICA ROMEO. Esce il video di White Fever

ERICA ROMEO: esce il video di WHITE FEVER
View this email in your browser

ERICA ROMEO

E' online il video di "White Fever",
il singolo estratto dall'omonimo EP uscito il 6 ottobre


www.youtube.com/watch?v=6ZlktTGttFY

Esce sul canale youtube di ERICA ROMEO, dopo l'anteprima su Ondarock (visibile a questo link: www.ondarock.it/news.php?id=4166 ), il video di "White Fever", singolo estratto daall'omonimo Ep della cantautrice biellese, uscito lo scorso 6 ottobre.

ll video vuole descrivere in maniera emozionale la violenza della colonizzazione del Nuovo Mondo da parte dell'uomo bianco.
Mentre attorno si danza la tragedia del genocidio, Madre Natura canta il dolore della terra e della tradizione pellerossa, entrambe stuprate e contaminate dalla febbre bianca: la stessa terra che fino a quel momento aveva vissuto in armonia con l'uomo, ora impallidisce, perde il suo colore, diventa sale.

"Ho voluto rendere la storia più concettuale ed emotiva, con immagini forzate da trucchi a volte grotteschi (ad esempio il volto disegnato sulla guancia) che rappresentano la corruzione dell'animo umano. Vorrei che risvegliasse la memoria di un popolo, forse selvaggio all'occhio dell'uomo 'moderno', che custodiva la saggezza di un vero rispetto verso tutto ciò che lo circondava, dalla terra che abitava, agli animali e alle genti, sia in tempo di pace che durante le battaglie che dovevano essere combattute."


VIDEO CREDITS
BROKENEGG Creativelab Production
Director - A. Zarino
Art Director - V. Facelli
Shooting - A. Zarino & M. Pugliese
Editing - A.Zarino
Post Production and 2D Effect - M. Pugliese
Assistant - E. Gabasio
MakeUpArtist - M. Auricchio
Hairstylist - S. Giannotta
Choreography: M.Marchese
Dancer: V. Santagata


BIO
Erika Buzzo nasce il 1 settembre 1982 a Biella, città dove ha mosso i primi passi musicali.
Inizia a suonare la chitarra a 11 anni, a 16 anni i primi palchi e i primi brani inediti: solo nel 2003 viene prodotto il suo primo EP intitolato "Piccola Genesi", 7 brani ben confezionati dal produttore/compositore e amico Luca Motto. Nel 2007 si trasferisce a Roma alla ricerca di nuovi stimoli musicali, si esibisce accompagnata da diversi musicisti della capitale, come Luca Costantini, Francesco Albanese, Alessandro Vedovini, Stefano Profazi, Andrea Nicolè, oltre a proporsi come solista in alcuni club capitolini. Trascorre parte del 2010 e 2011 a Dublino studiando chitarra con il francese Patrice Revel e continuando a scrivere brani, questa volta anche in lingua inglese. Nel 2012 partecipa allo stage formativo per cantautori presso il CET di Mogol. Collabora con diversi artisti romani, fra i quali il progetto inedito Those_3, prestando voce al brano "Tomorrow has still to come". Dal 2013 risiede in pianta stabile a Milano: qui dà vita al progetto rock Erica Leaves pubblicando il primo EP intitolato - per l'appunto - Erica Leaves (www.ericaleaves.com).
Nel 2014 scrive "Little Corner", quella che sarà la colonna sonora dello spot web di Ibanez Guitar e dando vita al nuovo progetto solista: acquisisce il cognome della madre, inizia l'incisione di un nuovo EP (in uscita ad ottobre). Nasce così Erica Romeo. Nel febbraio 2015 presenta il nuovo brano "Bonnie & Clyde" sul palco dell'Ibanez Day, e ad Aprile inizia la registrazione del nuovo EP "White Fever" prodotto da Federico Altamura, in uscita a ottobre 2015. Nello stesso periodo diventa endorser ufficiale di Ibanez e artista sponsor Patamu (e quindi Siae Free).
Nel 2015 suona a Collegno durante l'evento Arci "Musica in mezzo al guado" come Opening act per Vanessa Peters e partecipa anche al contest Supernova Music Fest aggiudicandosi il terzo posto. A giugno partecipa al Meeting del Mare, aprendo il palco ai Verdena e Stato Sociale.
Facebook:
www.facebook.com/ericaromeomusic
Website: www.ericaromeo.com

Ufficio Stampa: Astarte Agency www.astarteagency.it / camilla@astarteagency.it (339 3015437)

 
Copyright © 2015 AstarteAgency, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota