Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

I Buio Pesto domenica a San Bartolomeo al Mare, cresce l'attesa


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 31 luglio 2015

Caratteristica predominante dei loro brani è la forte ironia e la comicità che conferisce alla musica una particolare vis cameratesca

I Buio Pesto domenica a San Bartolomeo al Mare, cresce l'attesa

Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30, ingresso libero

SCARICA la foto de I Buio Pesto https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/San%20Bart/Buio%20Pesto%20Foto%202014%20A.jpg


Cresce l'attesa a San Bartolomeo al Mare, per il concerto dei Buio Pesto, in programma domenica sera (ore 21:30, ingresso gratuito) in Piazza Torre Santa Maria. Gruppo musicale italiano goliardico, i Buio Pesto propongono uno stile musicale che varia dal pop, al rap, al reggae, fino alla musica popolare. Caratteristica predominante dei brani dei Buio Pesto è la forte ironia e la comicità che conferisce alla musica una particolare vis cameratesca. Il gruppo, formato da Massimo Morini (voce e tastiere), Gianni Casella (voce), Federica Saba (voce), Giorgia Vassallo (voce), Nino Cancilla (basso), Davide Ageno (chitarra), Danilo Straulino (batteria), Maurizio Borzone (violino e tastiere) e Massimo Bosso (cori), vanta una storia musicale ed artistica di tutto rispetto. Il loro primo disco Belinlandia, pubblicato nel 1995, ottenne un tale successo regionale che lo portò ad essere ripubblicato e ridistribuito un anno dopo niente di meno che da Sony Music ed i componenti del gruppo sono stati protagonisti o coprotagonisti di ben sei film di caratura nazionale. All'interno dei loro CD inoltre possono vantare duetti con artisti del calibro di Marco Masini, Mietta, Simone Cristicchi, Povia, Enrico Ruggeri ed altri ancora.

Nell'arco degli anni i Buio Pesto hanno raccolto con i loro lavori oltre 200.000 €, che sono stati devoluti in beneficienza e che hanno permesso loro di essere insigniti nel 2014 con la Medaglia del Presidente della Repubblica per l'impegno sociale.

E' "Ballon", una delle canzoni di maggior successo del CD "Buio Pesto", uscito nel 2014, a dare il titolo ("Ballon Tour 2015") al tour 2015 che porta la scatenata goliardia della band in 40 località della Liguria (e non solo) con altrettanti concerti. I Buio Pesto si sono avvicinati molto in questi anni al mondo del calcio, soprattutto quello giocato per "beneficenza", grazie all'ingresso ufficiale di Massimo Morini nella Nazionale Italiana Cantanti, con la quale il frontman dei Buio Pesto ha già collezionato 4 presenze (rigorosamente in panchina, eccetto ben 8 minuti determinanti nella partita benefica di Chiavari del 12 aprile scorso…!). "Ballon" (che in dialetto "zeneize" vuol dire sia "pallone" che "gioco del calcio") racconta il mondo del calcio con la consueta ironia che caratterizza i testi della band di Bogliasco: ma è mai possibile – ci si chiede – che ci sia una partita di pallone in televisione ogni giorno, ad ogni ora? La canzone è disseminata di citazioni musicali tratte da altri brani celebri, tra cui "La partita di pallone" di Rita Pavone, "E la vita, la vita" di Cochi e Renato e la sigla dei Mondiali di Argentina di Ennio Morricone. Con tanto di citazione delle squadre di calcio liguri che militano nelle serie più importanti, fischio iniziale e triplice fischio finale.

Buio Pesto
"Ballon Tour 2015"
San Bartolomeo al Mare (IM)
Piazza Torre Santa Maria
Domenica 2 Agosto
Ore 21.30
Ingresso gratuito

SCARICA la foto de I Buio Pesto https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/San%20Bart/Buio%20Pesto%20Foto%202014%20A.jpg

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200 - Numero Verde 800 813 012
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it • eventisanbart@gmail.com

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota