Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2015

Comunicato stampa: "Abruzzo4Export" all’Expo, il 3 giugno tavola rotonda sull’internazionalizzazione

Gentili giornalisti,
in allegato si invia il comunicato stampa "Abruzzo4Export all'Expo, il 3 giugno tavola rotonda sull'internazionalizzazione". La tavola rotonda si terrà mercoledì 3 giugno a Casa Abruzzo in via Fiori Chiari 9 (ore 16.00). 
Interverranno, fra gli altri, l'Assessore della Regione Abruzzo alle Politiche Attive del Lavoro e della Formazione, Marinella Sclocco, Marcello Romano della Deloitte Consulting, Alessandro Addari (fellow del think thank nazionale competere.eu, presidente della sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti-Pescara e dell'associazione culturale APP Abruzzo), Maria Bisceglia (Azienda Speciale Promos della Camera di Commercio di Milano) e Giovanni Marcantonio (Azienda Speciale Camera di Commercio di Chieti e docente dell'Università Bocconi di Milano). 


Tutte le informazioni sul progetto e le attività di "Abruzzo4Export" sono consultabili anche sul sito www.abruzzo4export.it

Cordiali saluti
Fabio Marini
Addetto stampa "Abruzzo4Export"
Cell.3804165649


 

 

Comunicato stampa

Abruzzo4Export all'Expo, il 3 giugno tavola rotonda sull'internazionalizzazione

A "Casa Abruzzo" imprenditori ed esperti si confronteranno sulle strategie di accesso ai mercati esteri e il valore della formazione aziendale

 

MILANO – "Abruzzo4Export" all'Expo di Milano. Mercoledì 3 giugno, Casa Abruzzo (via Fori Chiari 9, Brera) ospiterà dalle 16.00 in poi la tavola rotonda "Impresa Abruzzo. Internazionalizzare si può" dedicata ai temi dell'internazionalizzazione e delle strategie per l'export del "made in Abruzzo". Imprenditori abruzzesi ed esperti si confronteranno con altre realtà economiche della Lombardia sugli scenari futuri in materia di accesso ai mercati esteri e sul valore della formazione all'internazionalizzazione. Saranno inoltre illustrate attività ed obiettivi di "Abruzzo4Export", progetto multiasse finanziato dalla Regione Abruzzo che, ad oggi, ha già coinvolto circa 300 aziende in un programma di formazione gratuita per potenziare le competenze professionali e manageriali nel campo dell'internazionalizzazione.

 

IL PROGRAMMA - Ad aprire i lavori saranno l'Assessore della Regione Abruzzo alle Politiche Attive del Lavoro e alla Formazione, Marinella Sclocco, e Marcello Romano della Deloitte Consulting (società capofila del raggruppamento di partners di "Abruzzo4Export"). Seguiranno gli interventi dell'esperto di internazionalizzazione Alessandro Addari (tra l'altro fellow del think thank nazionale competere.eu e presidente della sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti-Pescara e dell'associazione culturale APP Abruzzo), di Maria Bisceglia (Azienda Speciale Promos della Camera di Commercio di Milano) e di Giovanni Marcantonio (Azienda Speciale Camera di Commercio di Chieti e docente dell'Università Bocconi di Milano). La tavola rotonda proseguirà con le testimonianze di esperienze aziendali all'estero di imprenditori abruzzesi.

 

IL PROGETTO "ABRUZZO4EXPORT" – Il progetto "Abruzzo4Export" è finanziato dalla Regione Abruzzo tramite il Fondo Sociale Europeo e ha come obiettivo quello di potenziare le competenze professionali e manageriali delle aziende abruzzesi nel campo dell'internazionalizzazione. I settori strategici individuati sono l'Agroalimentare, la Moda, la Meccanica e l'Efficienza Energetica. Ad aprile sono iniziate le attività di formazione gratuita – in tutto 960 ore – che coinvolgono circa 300 realtà imprenditoriali (ancora aperte le iscrizioni sul portale www.abruzzo4export.it). Nei mesi scorsi, inoltre, quasi 20 aziende hanno partecipato alle 4 missioni estere gratuite (Russia per l'Agroalimentare e la Moda, Germania per la Meccanica e Romania per l'Energia) con seminari, visite a fiere internazionali di settore e incontri con buyer e distributori.

 

Milano, 01 giugno 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota