Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

Come organizzare il giardino di casa


Per scegliere al meglio le piante da esterno che più si adattano al luogo prescelto per un evento, come le ville per feste a Roma, è necessario tenere in considerazione la latitudine, l'esposizione al sole e le caratteristiche tecniche della futura base di appoggio.
È sempre bene comunque disporre le piante verso ovest, in modo tale da darle tutta la luce delle prime ore del mattino. Se si dispone invece di un balcone o un terrazzo a sud, va evitata l'esposizione di piante da esterno durante la stagione estiva.
È necessario tenere, infine, in considerazione la superficie di appoggio delle piante da esterno, tenendo conto di quanto peso la base del vostro balcone o del terrazzo riesce a reggere.

Organizzare le piante da interni

Se la vostra casa non dovesse essere provvista di giardino esterno, è comunque possibile provvedere all'acquisto di piante da interni, in grado di vivere e crescere anche in ambienti chiusi e all'interno di un vaso apposito.
È dunque possibile scegliere di coltivare piante da appartamento, all'interno di un vaso, decorando così la casa, il balcone o il terrazzo; anche nei casi di piante di questo tipo, è comunque necessaria una cura costante e continua.
La pianta da interno va posizionata lontana da correnti d'aria eccessive e da zone molto umide e fertilizzata una volta ogni quindici giorni, mediante l'uso di sostanze liquide apposite o bastoncini di fertilizzante chimico da inserire nella terra e seguendo attentamente le istruzioni riportate all'interno dei concimi stessi.

Gestire la temperatura

Le piante da interno hanno bisogno di una temperatura sempre costante e tiepida e quando fa caldo necessitano invece di più luce e umidità; vanno dunque innaffiate con più frequenza, se la vostra casa è molto calda. La temperatura ideale di una pianta da interno deve mantenersi tra i 15 e i 20 °C; va inoltre allontanata da fonti eccessive di calore, come quelle emanate dai termosifoni.
Le ore di luce naturale che servono a una pianta da interno per vivere oscillano tra le dodici e le sedici. Esse crescono comunque anche se c'è poca luce in casa; l'importante è riuscire a scegliere la luce giusta come quella proveniente dalle lampade fluorescenti.

-->

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota