Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

Angelo Figuccia: "Pedonalizzazioni, l'assessore Catania non sia accecato dall'ideologia"

Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "PEDONALIZZAZIONI, L'ASSESSORE CATANIA NON SIA ACCECATO DALL'IDEOLOGIA"

  

"Il Comune di Palermo prosegue imperterrito a pedonalizzare pezzi del centro storico, ma ancora l'assessore al Traffico Giusto Catania non è reso conto che la quasi totalità dei palermitani è assolutamente contraria, come ha dimostrato la Terza Commissione consiliare che ha bocciato la proposta avanzata dalla Giunta, un campanello d'allarme che evidentemente non è stato preso in considerazione". Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia che prosegue: "Anche se nessuno lo ammette apertamente, pure i consiglieri comunali ancora fedeli al sindaco e lo stesso Orlando non sono per nulla convinti di queste pedonalizzazioni, tanto che quella dello stesso primo cittadino appare più che altro una difesa d'ufficio dell'assessore. L'unico ancora che continua a crederci è lo stesso Catania, tanto che a questo punto sorge il legittimo dubbio se l'assessore ci fa o ci è: se prende in giro volontariamente tutta la città è particolarmente grave, ma se è accecato dalla sua ideologia è ancora più grave, perché non si rende conto che così sta massacrando definitivamente un'economia che già era in profonda crisi. Inoltre, come se non bastasse, a rendere ancora più pesante la situazione, l'improvvisa apertura di tanti cantieri, che stanno mettendo a dura prova la resistenza psicologica degli automobilisti, oltre a sventrare gran parte delle nostre strade più importanti.

A questo punto, quindi, è necessario che Orlando e la sua giunta si prendano una seria pausa di riflessione, il sindaco fermi il suo assessore, e si cominci a dialogare seriamente con tutti i cittadini, un confronto che deve portare soluzioni e dove gli interlocutori istituzionali la smettano una buona volta di essere condizionati dall'ideologia. Quei tempi sono passati, anche la storia li ha condannati e sepolti definitivamente."

Palermo, 1 aprile 2015 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota