Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

FOOTBALL AMERICANO, II Divisione: Blue Storms-Blacks per il primato, derby a Roma




COMUNICATO STAMPA


II DIVISIONE, BLUE STORMS-BLACKS PER IL PRIMATO

DERBY A ROMA, SFIDA DA BRIVIDI TRA ELEPHANTS E CARDINALS


Quarta giornata del campionato di II Divisione con 8 partite in programma, tutte ricche di motivi d'interesse. In base alla classifica, l'incontro che "pesa" di più è quello di sabato alle 21, quando i Blue Storms Busto Arsizio ospitano i Blacks Rivoli. Entrambe le squadre comandano a punteggio pieno il girone C. I padroni di casa hanno battuto Skorpions all'esordio e Frogs al secondo impegno, in una gara che però non ha lasciato completamente soddisfatto lo staff tecnico dei bustocchi, che quindi chiederà alla squadra di alzare il livello del gioco. I Blacks, dal canto loro, dopo l'esordio vincente contro i Daemons nell'ultimo turno di campionato sono stati messi a dura prova dagli Skorpions in una partita vinta dai piemontesi solo nell'ultimo quarto grazie a belle giocate sia di corsa sia di lancio. La giornata di sabato si apre alle 20 con Bengals Brescia-Redskins Verona, con i primi che esordisono in casa due settimane dopo l'esordio vincente a Vicenza e i veronesi che hanno grande voglia di riscatto dopo il derby perso contro i Mastini in una partita decisa da due field goal e che hanno lavorato per migliorare l'attacco. Sabato tornano in campo anche i Mastini, che naturalmente hanno un bel carico di entusiasmo proprio in virtù del derby dove hanno dimostrato una grande solidità. Ne servirà tanta contro gli Hogs Reggio Emilia, fermi dalla gara inaugurale dell'1 marzo e che sembrano la squadra da battere del girone.


La domenica si apre con il derby di Roma tra Barbari e Legio XIII. I primi hanno esordito vincendo sul campo dei Crusaders e mettendo in mostra una buona difesa e un attacco che deve ancora crescere. La squadra ha perso molti veterani, continua il suo lungo cambio generazionale iniziato qualche anno fa ed è attesa a una verifica importante contro la Legio XIII visto il carico di emotività che fatalmente una stracittadina porta con sé. Non sono due squadre della stessa città, ma quando si sfidano Elephants Catania e Cardinals Palermo (entrambe hanno già vinto una partita proprio con la Legio XIII) il clima non è tanto differente. Grande attesa per questo match e per la stagione delle due squadre, con Palermo che ha cambiato uomini e schemi soprattutto in difesa e punta a migliorare il risultato delle ultime due edizioni, chiuse ai quarti di finale, e Catania che nell'anno del trentennale di attività della società vuole confermarsi al vertice e sta lavorando per miscelare bene vecchia e nuova guardia.


Clima da derby anche per Skorpions Varese-Daemons Martesana, in programma sempre alle 15, con i padroni di casa che sono già alla quarta partita della loro stagione e che finora hanno una vittoria e due sconfitte. Per i Daemons il record attuale è di una vittoria e una sconfitta, quindi il risultato peserà sicuramente per la stagione di entrambe. Ancora alle 15 si affrontano due squadre imbattute, i Guelfi Firenze reduci da una prova convincente con gli Storms, e gli Angels Pesaro, che hanno esordito vincendo una gara tiratissima contro i Titans Romagna. Sono proprio i forlivesi a chiudere il programma cercando la prima vittoria contro i Seahawks Bologna (kick off alle 15.30).


PROGRAMMA


Sabato 21 marzo

Ore 20.00 Bengals Brescia-Redskins Verona

Ore 20.30 Mastini Verona-Hogs Reggio Emilia

Ore 21.00 Blue Storms Busto Arsizio-Blacks Rivoli


Domenica 22 marzo

Ore 15.00 Barbari Roma Nord-Legio XIII Roma

Ore 15.00 Elephants Catania-Cardinals Palermo

Ore 15.00 Skorpions Varese-Daemons Martesana

Ore 15.00 Guelfi Firenze-Angels Pesaro

Ore 15.30 Titans Romagna-Seahawks Bologna


Classifiche:

Girone A: Cardinals, Elephants, Barbari 1-0 Crusaders 0-1 Legio XIII 0-2

Girone B: Guelfi 2-0 Seahawks, Angels 1-0 Titans, Storms 0-2

Girone C: Blacks, Blue Storms 2-0 Daemons 1-1 Skorpions 1-2 Frogs 0-3

Girone D: Islanders 2-0 Cavaliers, Muli 2-1 Saints, Draghi 0-2

Girone E: Mastini 2-0 Hogs, Bengals 1-0 Redskins, Hurricanes 0-2


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota