Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

Hi>dance festival 1.0 - Dance & Tecnology

 

Danzasì vi propone

HI>DANCE FESTIVAL 1.0 

 

HI>DANCE FESTIVAL 1.0

Dance & Technology

 

Roma, 17 > 22 febbraio 2015

Lanificio, via di Pietralata 159 - Roma

 

  

Dal 17 al 22 febbraio 2015, si inaugura nella Capitale l’HI>DANCE Festival Dance&Technology 1.0. La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e Turismo – Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi e con il patrociniodel Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Ambasciata del Portogallo.

Sei giorni di workshop, talk e performance ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti) per esplorare le ultime tendenze del complesso panorama della tecnologia applicata alla danza insieme ai suoi protagonisti, avanguardia della riflessione su un futuro possibile dell’arte coreutica.

L’evento, unico nel suo genere, organizzato dall’Ass. Cult. DanzaSì, a cura della visual artist Francesca Fini, con la collaborazione di DAF – Dance Art Faculty, il centro internazionale di formazione per la danza e le arti performative, Dance&Culture, il portale e magazine web, e European Dance Alliance, organizzazione per lo sviluppo e l’integrazione delle culture delle realtà artistiche del mondo della danza, si svolgerà presso lo storico Lanificio Luciani simbolo dei film neorealisti italiani, in via di Pietralata 159/A, coinvolgendo più di 30 artisti tra danzatori, visual artist e ricercatori provenienti da 7 nazioni (Italia, Francia, Germania, Norvegia, Portogallo, USA e Nuova Zelanda) in una urban industrial location, strategica per il coinvolgimento di ‘nuovo’ pubblico. Un festival che, per la prima volta nel panorama nazionale, focalizza tutto il suo programma sulla promozione della tecnologia applicata alla danza contemporanea e alla performance art e su una profonda riflessione su un linguaggio innovativo che coinvolge temi quali i modelli sociali e culturali e la rarefazione del contatto fisico dovuto alla crescita ipertrofica dei legami virtuali nei social network, la cultura dell’avatar, il caos magmatico e stratificato dell’informazione e della comunicazione tra gli individui, la danza che scopre il suo impatto sociale attraverso la Rete e si fa portatrice di progetti che tornano prepotentemente al corpo.

 

Completa l’evento Hi-dance School, a cura del portale e magazine web della danza Dance&Culture, un progetto ideato per avvicinare e sensibilizzare le nuove generazioni alla fruizione dello spettacolo dal vivo: gli studenti di alcuni istituti superiori saranno parte attiva della manifestazione per la sua promozione, la recensione degli spettacoli e le interviste agli artisti. I migliori lavori saranno messi in linea sul portale web.

 

Per informazioni:

http://hi-dance.com 

 

Ufficio stampa:

Angela Testa

cell 333.7825466

flynangel@gmail.com

 

 

 

 

 

     Seguici anche su     

 

Non sei più interessato a questa newsletter? Unsubscribe

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota