Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

crediti formativi gratuiti per ingegneri, architetti, geometri e periti di tutta Italia ai ns. nuovi 16 seminari “Biocasa Felice” di giovedì 29 gennaio a KlimaHouse

Buongiorno.
 
 
1) In molti ci hanno chiesto quanto costa partecipare ai ns. nuovi 16 seminari Biocasa Felice sui temi “Soluzioni integrate di risparmio energetico, isolamento acustico, recupero edilizio e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto” che terremo giovedì 29 gennaio 2015, dalle ore 9.30 alle 15.30, presso la Sala plenaria Elena Walch del Centro Congressi del Four Points Sheraton Hotel, adiacente alla Fiera di Bolzano, inaugurando il prossimo KlimaHouse. 
Ebbene siamo lieti di offrirli a titolo GRATUITO.
I posti sono garantiti per tutti coloro che si sono già pre-accreditati in queste settimane. 
Chiunque altro volesse partecipare può farlo, ma deve prima pre-accreditarsi su:
www.ilConvegno.org/bolzano2015 e stampare il voucher automatico di risposta.
 
 
2) Per chi non fosse stato presente, invitiamo a visualizzare i video con alcune interviste effettuate nelle precedenti 3 edizioni dei ns. seminari Biocasa Felice a KlimaHouse Bolzano:
 
 
 
 
 
3)   Purtroppo tutti i professionisti sono ormai vincolati all’obbligo burocratico della certificazione dei CFP, situazione che ha fatto nascere in questi mesi una miriade di improvvisati enti e soggetti accecati dal business della “formazione”, situazione che ha anche creato molte situazioni di opacità (o peggio).
A causa poi delle oggettive difficoltà interpretative e delle continue modifiche, contraddizioni e difformità fra i vari Regolamenti nazionali per la formazione professionale permanente riscontrate nel corso del 2014, e non volendo noi danneggiare i veri professionisti della progettazione (che si sono sempre tenuti costantemente aggiornati e che in tutti questi anni hanno sempre seguito con sincero interesse e dichiarata soddisfazione i ns. corsi tecnici gratuiti) abbiamo così preso la decisione di inoltrare richiesta a TUTTI i singoli Ordini e Collegi di appartenenza di TUTTI i partecipanti dei ns. seminari, Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti di ogni provincia italiana, richiesta di attribuzione dei CFP. 
Per questo motivo chiediamo a tutti i partecipanti di firmare giovedì prossimo i tabulati di presenza all’ingresso e all’uscita della Sala Walch.
 
 
4) Questa nel dettaglio la sequenza dei seminari e dei relatori, tutti competenti esponenti del mondo accademico, professionale ed industriale (come sempre rispetteremo rigorosamente gli orari indicati):
 
Ore 9.30 - 9.50: Piermatteo D’Amico
Ricerca e sviluppo di nuovi sistemi di climatizzazione radiante dinamica per edifici efficienti
 
Ore 9.50 - 10.10: Marco D’Attoli
Il consolidamento dei terreni di fondazione con iniezione di resine
 
Ore 10.10 - 10.30: Leonardo Vetturi
NonSoloCappotto: soluzioni di ultima generazione per l’isolamento in condizioni di carico 
 
Ore 10.30 - 10.50: Fabio Raggiotto
Isolanti ed edifici intelligenti per non consumare  
 
Ore 10.50 - 11.10: Michele Valotto
Come evitare il degradamento degli anticalpestio nel tempo 
 
Ore 11.10 - 11.30: Andrea Dorigato
La termoigrometria dell’edificio energeticamente efficiente 
 
Ore 11.30 - 11.50: Samuel Buraschi
La traspirazione per la progettazione integrata ad alta efficienza energetica, benessere e salubrità 
 
Ore 11.50 - 12.10: Aldo  Barbaglia
La nuova generazione di materiali per le coperture per il recupero edilizio dei centri storici 
 
Ore 12.10 - 12.30: Ennio Merola
La Ventilazione Meccanica Controllata VMC: il contributo alla migliore prestazione energetica e al controllo dell’aria degli ambienti 
 
Ore 12.30 - 12.50: Claudio De Gregorio
Climatizzatori invisibili, efficienza e rispetto architettonico 
 
Ore 12.50 - 13.10: Paolo Buratti
In una finestra: tutto! 
 
Ore 13.10 - 13.30: Claudio  Marsilli
Schermature solari passive per superfici trasparenti, traslucide e opache a lunga durata 
 
Ore 13.30 - 13.50: Andrea Sandri
Sistemi ecocompatibili performanti al servizio della riqualificazione energetica e dell’adeguamento antisismico 
 
Ore 13.50 - 14.10: Cristiano  Vassanelli
Rifacimenti senza demolizione di terrazze e balconi: impermeabilizzazione con membrana autoadesiva a grande flessibilità, piastrellabile, senza obbligo di massetto 
 
Ore 14.10 - 14.30: Paolo Toninelli
Il percorso del comfort nella riqualificazione del bagno 
 
Ore 14.30 - 14.50: Massimo Cesaro
Perché progettare in BIM (Building Information Modeling) 
 
Ore 14.50 - 15.30: Stefano  Fattor
Il Presidente dell’Agenzia CasaClima coordina il dibatto finale
 
 
5) Coloro che fossero già presenti in Fiera e nel corso della giornata volessero partecipare ad alcuni dei ns. seminari in programma allo Sheraton Hotel, se faranno vidimare il loro biglietto ai cancelli d’uscita dei padiglioni fieristici, potranno poi rientrarvi gratuitamente.  
Si conferma poi che tutte le relazioni saranno supportate da un service audio-video di prim’ordine e si terranno in una vera ed ampia Sala Congressi, per cui potremo garantire la comoda visione ai partecipanti, che non saranno disturbati dai rumori e luci tipici dei padiglioni fieristici.
 
 
L’occasione ci è gradita per augurare a tutti un ottimo preseguimento 2015, ricco di speranza e di etica!
 
 
 
Da 25 anni siamo specializzati nell’organizzazione in tutta Italia di convegni tecnici e corsi gratuiti di formazione continua permanente sui seguenti temi: architettura, bio-edilizia, ingegneria, risparmio energetico, isolamento acustico, sostenibilità ambientale, energie rinnovabili, progettazione antisismica, progettazione antincendio, prevenzione dissesti idrogeologici, pianificazione territoriale, urbanistica, appalti pubblici, certificazione qualità, marcatura CE, sicurezza antinfortunistica, amministrazione condominiale, valorizzazione immobiliare, restauro e recupero edilizio.
 
In caso di vs. interesse a sottoporci nuovi argomenti e sedi, a segnalarci delle osservazioni, così come a diventare Partner delle ns. future iniziative, vi suggeriamo di non rispondere a questa newsletter editoriale, ma a rivolgervi direttamente a:
 
ing. Franco Saglia 
 
Direttore  SINERGIE MODERNE NETWORK 
37121  VERONA, via Teatro Filarmonico 13
 
 
P.S. Allo scopo di evitare problematiche tecniche con alcuni server è consigliabile aggiungerci all'elenco dei mittenti sicuri nel client
  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota