Cerca nel blog

sabato 8 novembre 2014

Petit e il suo regalo di Natale di Elena Cacciabue

 

E' imminente la pubblicazione del libro " Petit e il suo regalo di Natale", edizioni Eracle SrL. Ho curato sia i testi che le illustrazioni. Per quest'ultime ho volutamente seguito tecniche tradizionali, in relazione al messaggio chiave che mi auguro di aver reso.

Mi chiamo Elena Cacciabue. La mia presentazione professionale è in allegato.

Il progetto grafico e l' impaginazione è a cura di grafica rossoeverde, nella persona di Raffaella Rovani

Il prezzo di copertina è di 16 euro

realizzazione in copertina cartonata, plastificata lucida, spessore pag. interne 170 gr carta patinata opaca

ISBN 978-88-6743-058-1

prodotto cartaceo in tutte le librerie o più velocemente contattandomi direttamente www.elenacacciabue.com

ordine@elelacacciabue.com

E' una favola natalizia ed è un bel regalo di Natale, per bambini e per adulti.

Petit è il pretesto narrativo per ritrovare archetipi valoriali, raccontando la realtà, attraverso un mezzo facilmente fruibile e introiettabile, quale la favola.

L'intero racconto si sviluppa in un'ambientazione, al confine tra il magico e l'onirico. Il paesaggio stesso è partecipe degli stati d'animo del protagonista, si rabbuia e si complica di fronte ad eventi problematici e si rischiara man mano che il personaggio Petit raggiunge il suo obiettivo.

Tutti i protagonisti rappresentano, dagli animali agli uomini, "categorie umane", c'è il gatto Bandit, il bullo che vuole imporre le sue regole; il gufo Sensé, il saggio, il buon consigliere che risolve ogni cosa con il dono della parola; la volpe Chérie , l'organizzatrice di feste e falò; il gattino Chic, il puntualizzatore della realtà che non intravede però alcuna possibilità di cambiamento; il marchese De Narcisus, l' egocentrico che vive concentrato sui propri interessi di esteta e per i propri bisogni asserva gli altri; la gioia del donare e del vivere che è la guida fisica, rappresentata dal pettirosso Bon Coeur ; gatto re Artù, il salvatore - guerriero che vince senza combattere; il leprotto senza nome che è colui che ci porge una mano, anche quando non ce lo aspettiamo e ci allevia per riprendere il viaggio della vita...

E, in primis, c'è Petit, che, da gatto di casa, sarà costretto a vivere un'esperienza a contatto di gatti randagi e avventure straordinarie. Le situazioni inconsuete in cui verrà a trovarsi, metteranno a dura prova sentimenti e legami, sia pure in lui profondi. Il suo piccolo grande sogno è ritornare alla fattoria, alla sua famiglia, al luogo che l'aveva accolto e protetto, al luogo dove la quotidianità poteva e può essere anche sorprendente e le piccole cose appaganti.

L'idea narrativa si centra su una forte speranza e una solida fiducia nel Bene.

La meta che mi sono posta è che i bambini devono sempre poter credere nel rispetto per i buoni sentimenti e che la perseveranza nel raggiungere i propri sani obiettivi possa portare alla certezza del loro realizzarsi.

La seconda parte del libro sviluppa una serie di ricette e consigli da parte dei vari personaggi e l'invito al lettore, bambino e/o adulto, a cimentarsi nella realizzazione di progetti fai da te, per divertirsi, per abbellire, per stupire, per vivere insieme e al meglio la meravigliosa atmosfera del Natale

E' inoltre attiva una e-mail legata al personaggio principale, per inviare i propri disegni e per scrivergli una letterina:

caropetit@elenacacciabue.com

 

per telefonare a Petit, per contatti e info:3334058161

 

www.elenacacciabue.com

ordine@elenacacciabue.com

artintorno@libero.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota