Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2014

Novità in libreria per novembre: quattro titoli di Parallelo45 Edizioni

Parallelo45 Edizioni propone a novembre quattro nuovi libri per prepararsi alla grande corsa di Natale: dall' “on-the-road”, all' “amarcord”, passando per esperienze di vita e di rinascita... sia reale che fantastica. Quattro scenari totalmente differenti per soddisfare ogni palato dei lettori di romanzi.


“Il sogno nudo – la storia mancante”, di Samuel A. Cohen

L’essenza dell’on the road di Kerouac rivive in questa storia di estasi e dissipazione, una traversata di continenti e generazioni, fra hippie e freak, sesso sfrenato e droghe, incontri straordinari e scontri violenti, in una strenua ricerca dell’assoluto, un assoluto frammentato in istanti indimenticabili. Dalla Cecoslovacchia invasa dai sovietici, il protagonista arriva fino, al suo terzo viaggio, a Pune, nell’ashram di Osho, passando per il Passo Khyber, la No Man’s Land fra Afghanistan e Pakistan, il Tibet, l’Alaska, Ceylon, gli abissi della tossicodipendenza e della violenza ad Amsterdam, e la vita da yuppie a Milano. Fino alla scoperta della sieropositività… e ad una guarigione inattesa.

“Il messaggero”, di Francesco Carraro

Nella vita di Stella, una ragazza in carriera e prossima alle nozze, compare all’improvviso un personaggio provocante e misterioso che dice di chiamarsi Michel Altro. Chi è? Da dove viene? Cosa vuole? Michel sconvolge l’esistenza della protagonista capovolgendone credenze, valori e priorità e mettendola di fronte al bivio di scelte impensabili.

“Solo parti di cielo”, di Laura Marchi

Questo racconto lungo nasce per denunciare un fatto realmente accaduto, ispirandosi ad esso. Racconta la malattia mentale e la vita all’interno di una casa famiglia, descrive come si vive, ciò che si perde e ciò che si conquista, semmai c’è qualcosa da conquistare.
Un incidente stradale in cui uccide una persona, trasforma in modo irreparabile la vita di Rachele: subentrano sensi di colpa e sopravviene una depressione cronica e la sindrome bipolare, che prende il sopravvento è come una bomba.

“Via Emilia 33 - un'isola in mezzo al cielo”, di Ferruccio Covini

Un romanzo che dipinge la vita di paese e la situazione sociale, culturale, e “motoristica” degli anni ’50 e primi ’60, vista attraverso la storia di una compagnia di ragazzi.
Gli anni passano, i motori cambiano, come il lento incedere del tempo che trasforma tutte le cose. Anche i ragazzi cambiano, crescono, maturano. Ma la loro compagnia sarà messa a dura prova da una serie incredibile di avvenimenti tragici.



Approfondimenti sui libri e copertina alle schede sul sito dell'editore:


http://www.parallelo45edizioni.it/prodotto/sogno-nudo/

http://www.parallelo45edizioni.it/prodotto/messaggero/

http://www.parallelo45edizioni.it/prodotto/parti-cielo/

http://www.parallelo45edizioni.it/prodotto/via-emilia-33-unisola-in-mezzo-cielo/





Parallelo45 Edizioni - Piacenza

p.iva 01644530337

www.parallelo45edizioni.it

--

Cristiano Repetti
Parallelo45 Edizioni
www.parallelo45edizioni.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota