Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

Evento Open Source Portal - LIFERAY SYMPOSIUM ITALY 2014

L’evento più importante in Italia dedicato alla tecnologia di punta nel mondo Open Source. Un incontro unico per aggiornarsi sulle ultime novità del settore attraverso il confronto con gli “addetti ai lavori”, best practice e professionisti del settore.

SMC, specializzata nel settore dell’Information and Communication Technology (ICT), da sempre promotrice delle soluzioni, dei servizi, e delle modalità di produzione dell’Open Source di classe Enterprise, presenta per il quinto anno consecutivo il Liferay Symposium Italy 2014.

 

L’evento, che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza di Spagna a Roma il 20-21 Novembre, è considerato ormai uno degli appuntamenti più importanti sull’Open Source in Italia. Le due giornate sopra citate prevedono: il BOOT CAMP, dedicato interamente alla comunità tecnica, sviluppatori software e progettisti, che offre la possibilità di interagire con gli esperti della comunità open source e il team di Liferay; il giorno dopo sarà la volta del SYMPOSIUM che si articolerà su diversi incontri suddivisi su due sale, attive contemporaneamente, dove saranno affrontati due diversi percorsi relativi al mondo Liferay: Tecnico e Business.

Ad impreziosire questo prestigioso evento saranno temi relativi agli sviluppi sempre più rapidi del mondo Portal.  Il Symposium 2014 di Roma, oltre ad essere un’occasione per stringere relazioni con il Top Management di Liferay, sarà infatti, il palcoscenico d’eccellenza per la presentazione di tutti gli aggiornamenti della release 6.2 di Liferay Portal con una inaspettata anticipazione delle caratteristiche relative alla futura release 7.0. Il successo della manifestazione è garantito da una agenda di altissimo livello con una sessione plenaria di eccellenza e interventi di primo ordine che testimonieranno l’utilizzo e le opportunità che il mondo dell’ Open source offre.

Come testimonial d’eccezione tre fra i più rilevanti Clienti Liferay: Sisal SPA, Wallet-E, Direct Line, Banca Popolare di Milano Gruppo BPM e LAIT, Lazio Innovazione Tecnologica.

In 10 anni, Liferay si è ampliata contando oggi 550 dipendenti con 16 uffici in tutto il mondo, ed è stata riconosciuta come leader per cinque anni consecutivi nel Magic Quadrant di Gartner - l'indagine annuale sul mercato dei portali - superando Oracle e Microsoft nell'ultima relazione. SMC, unico Platinum Partner di Liferay in Italia, sta osservando un sempre maggiore interesse sulla piattaforma americana nel mercato italiano oltre ad una entusiasmante crescita del parco clienti.

L’evento prevede, inoltre, due eventi collaterali previsti nella giornata di mercoledì, 19 Novembre, sempre a Roma. Al mattino, Elis Corporate School, scuola di formazione aziendale del Centro ELIS,  ospiterà Bryan Cheung, CEO di Liferay, il quale illustrerà la sua filosofia aziendale e le strategie di sviluppo di LIFERAY, con l’obiettivo di trasferire un modello di leadership alla platea, composta da allievi e manager aziendali. Alle 17.00, invece, si svolgerà, presso il Centro Congressi Domus Sessoriana, il Liferay Vertical Portal Forum, un incontro rivolto ad un gruppo selezionati di professionisti: Sales, Project e Account Manager.
Focus dell'evento sarà la presentazione della soluzione Liferay Portal come piattaforma abilitante allo sviluppo di soluzioni verticali con storie di successo reali.

 

Per maggiori informazioni riguardo a Liferay, visitate www.liferay.com. Per maggiori informazioni riguardo SMC, visitate www.smc.it.

 

Ufficio Stampa SMC:                                                                                                                   

Dott.ssa Francesca Zaccagnino
Marketing & Communications

SMC Treviso Srl
Via Roma, 4 int. 18 

31020 Lancenigo di Villorba (TV) - ITALY
Tel.: +39 0422 9125
Fax: +39 0422 912800

francesca.zaccagnino@smc.it
www.smc.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota