Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2014

Comunicato Stampa “Il Mio Reato” il nuovo Album dei MELISSA SWAM

Comunicato Stampa "Il Mio Reato" il nuovo Album dei MELISSA SWAM

(R)ESISTO
distribuzione e promozione

MELISSA SWAM
 
Album
"Il Mio Reato"
dal 11 Novembre in distribuzione 
ed in rotazione radio/TV il singolo "Taxi"


Dopo aver attirato l'attenzione con l'EP "Rimozione Forzata" uscito a Gennaio 2014, trascinato dal singolo "Cambio Forma", l'11 Novembre esce in tutti i negozi digitali il nuovo ed atteso album "Il Mio Reato" dei MELISSA SWAM.
Il nuovo disco è distribuito e promosso da (R)ESISTO, nove tracce di matrice pop/rock tra cui il brano estratto come singolo "Taxi" in rotazione radio/tv.

"Il mio Reato" è il sorriso migliore, è la panacea di sacrifici e delle difficoltà incontrate nel cammino, artistico e non degli elementi della band. "Il mio Reato" è un' unica colpa, il nostro difetto, il nostro pregio, il nostro obiettivo, ci definisce in quanto persone e di riflesso ci da forma in quanto membri di un unico sgraziato ma a sua volta raffinato corpo come quello di Melissa Swam. "Il mio Reato" è la provocazione che lanciamo a chi ci ascolta ed il suo messaggio più profondo è nascosto dentro tutti e nove i suoi volti. Composto da nove tracce pop rock risente molto delle diverse influenze artistiche dei sei componenti Siracusani spaziando da raffinati arpeggi classici a riff duri, ruvidi, psichedelici e frenetici. "Il mio Reato" è il primo album in studio, rivendica un qualcosa che ci appartiene come la nostra stessa "diversa" natura ed ha uno scopo ben preciso, lasciare un segno.                                                                                                      
I Melissa Swam nascono a Siracusa nell'estate del 2012 da un'idea di Walter Nicastro e Alessandro Aglianò, rispettivamente batteria e chitarra acustica, presto la formazione si completa con l'arrivo di Lorenzo D'Antoni al basso, Salvatore Canto alla voce e infine Andrea Paganucci alla chitarra. I cinque trovano sin da subito l'intesa e confrontandosi sulle loro esperienze musicali passate trovano il giusto mix spaziando dalle sonorità più british a testi di natura quasi cantautorale, miscelando la raffinatezza di arpeggi dal sapore classico alle chitarre distorte e ai ritmi serrati. Così prende vita il progetto vero e proprio e in pochi mesi i Melissa Swam sono pronti per  l'autoproduzione del loro primo lavoro. Riescono a rendere editi i primi due singoli estratti: "Nuvole" e "Cambio Forma" ai quali successivamente si aggiungeranno "Pallida Roma" e "Cambio Forma, i primi due correlati di due rispettivi videoclip. Non solo attivi sulla composizione e pubblicazione, la band ha partecipato a diverse manifestazioni culturali, festival, collezionando diverse date live. Nel Maggio 2013 fa il suo ingresso nella band Daniele Sacco (chitarra elettrica) come supporto nelle performance dal vivo. 

Tracklist
Non Rinuncerò
Ustioni
Pallida Roma
Cambio Forma
Il Mio Reato
Taxi
Nuvole
Sfumature
Compro Parole

I Melissa Swam sono:
Andrea Paganucci (Chitarra elettrica)
Daniele Sacco (Chitarra elettrica)
Alessandro Aglianò (Chitarra acustica)
Lorenzo D'Antoni (Basso)
Walter Nicastro (Batteria)
Salvatore Canto (Voce) 

Distribuzione: (R)esisto
Ufficio stampa: (R)esisto Promozione

Dal 11 Novembre 2014 disponibile in distribuzione digitale

Per informazioni e interviste:
Andrea  (Melissa Swam)
cell. (+39) 340 7749992- e-mail:  andrea.paganucci@yahoo.it -  www.facebook.com/andrea.paganucci.5 - skype: Andrea Paganucci / neoback2036     
Facebook Melissa Swam: www.facebook.com/melissaswamsr 

(R)esisto Promozione 

--

(R)esisto distribuzione

Distribuzione e promozione musica indipendente

www.resistodistribuzione.jimdo.com

www.facebook.com/ResistoDistribuzione


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota