Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

Comunicato stampa Fratelli D'Italia valle Crati 10-11-14

Comunicato stampa

 

Alberico Salerno, candidato alle elezioni regionali per Fratelli D'Italia, nel macro collegio di Cosenza, è stato recentemente uno degli ospiti nella quarta puntata del programma web "Fresa R-Esistente" (http://www.bisignanoinrete.com/?p=16232 per visionare la puntata). Salerno ha così rilanciato alcuni suoi pensieri, ben consapevole della battaglia condotta, quasi in solitaria, sul tema dell'eternit che abbonda nella media valle del Crati e, in particolare, sul territorio di Mongrassano Scalo. Questa la sintesi del suo pensiero espresso anche nella puntata di "Fresa R-Esistente":«La situazione dell' eternit a Mongrassano non è cosa di questi giorni, ma di anni di trascuratezza e disinteresse verso questa grave forma di avvelenamento dell'ecosistema.  La valle del Crati ne vede fin troppe di quest'ultime: sono numerosi i capannoni che, lungo il territorio, fanno bella mostra di tetti in eternit, per non parlare di quello delle discariche abusive. C è da considerare che il problema è ben più vasto nonché grave, se pensiamo che le piogge portano questi frammenti di amianto nel Crati che li trascina giù fino al mare, attraversando un territorio ricco di agricoltura. Basti solo pensare a tutti gli agrumeti della Sibaritide o le risaie: è un problema di tutti». Salerno sottolinea altri problemi in zona: «Non c'è solo l'eternit sull'ex cartiera dello Scalo di Mongrassano, ma anche nelle prossimità di Torano Castello, seppur registrato sul territorio di Bisignano in contrada Macchia Tavola: da anni c'è una struttura abbandonata nel pieno cuore del centro abitato e pare che pure lì nessuno veda e si accolga di nulla.  La vicenda di Mongrassano ora pare volgere al termine, dico pare perché vi è un velo di mistero e segretezza intorno all'incontro avuto dalle istituzioni. Bastava, per rassicurare la gente, un banale comunicato stampa ma evidentemente non è stato ritenuto necessario. Se entro sei mesi non avverrà la rimozione, mi farò promotore di una azione legale per attentato alla salute dei cittadini.  Esorto tutti gli abitanti di zone interessate a questo problema a contattarmi, perché l'unione fa la forza e dobbiamo pretendere la tutela della nostra salute».

Ricorda le battaglie fatte: «La cronistoria della mia vicende sull'eternit è semplice e lineare. Da subito, appena insediatomi tra i banchi consiliari, ho messo in evidenza la grave situazione e  ho successivamente agito dal punto di vista mediatico con diversi comunicati. L' amministrazione locale, nonostante cosciente della pericolosità dell'eternit di fronte la scuola e nonostante avesse lo stesso scopo, ovvero la rimozione, ha sempre strumentalizzato ogni mia azione, accusandomi di voler ottenere della visibilità. Non sono stato mai coinvolto in azioni congiunte e mai coinvolto a nessun tavolo istituzionale. Non voglio meriti né cerco gloria, voglio la bonifica dell' area di fronte l'istituto scolastico... poi penseremo alla centrale elettrica delle FS e alle antenne della stessa zona. La salute dei cittadini è e deve essere sovrana».

 

Fdi Media valle del Crati



--
Fratelli d'Italia
coordinamento Valle Crati
(CS)


portavoce coordinamento:
Salerno Alberico Paolo
Cell.: 3409158407  Fax: 09841805728
Facebook: https://www.facebook.com/fratelliditalia.vallecrati

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota