Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2014

Ernesto Rapani (FdI-An): contrade e centro storico - una situazione inaccettabile - Cresce il malcontento

in allegato comunicato stampa






COMUNICATO STAMPA  ● 12 Giugno 2014

 

Ernesto Rapani (FdI-An): contrade e centro storico - una situazione inaccettabile - Cresce il malcontento

 

Rossano, 12/06/2014 ‒ Cresce il malcontento. "Ci sentiamo completamente abbandonati" – E' questa la frase più ricorrente che, ormai, si sente riecheggiare per le vie del centro storico e nelle contrade della nostra città.

 

 " Le amministrazioni locali si susseguono, ma il leitmotiv resta sempre lo stesso: siamo stufi delle visite pre-elettorali nelle quali, puntualmente si promettono cose che purtroppo alla fine lasciano il tempo che trovano". Queste, le parole che accomunano lo stato d'animo dei  residenti.

Molteplici sono le motivazioni che spingono i cittadini a sollevare queste pacifiche forme di protesta.

Sono queste le lamentele – riguardante lo stato di totale abbandono di alcune contrade e di alcuni quartieri del centro storico – rivolte al Consigliere Comunale Ernesto Rapani durante la visita ad amici nel periodo di campagna elettorale.

"E' la condizione, in particolare, che si riscontra in Contrada Fabbrica (località marina) dove lo stato di abbandono è chiaramente visibile a tutti. Strada sterrata, impianto di illuminazione inesistente e una totale presenza di "disservizi" che costringono i residenti della stessa a vivere come profughi, facendo leva e affidandosi alle proprie capacità di sopravvivenza. Tutto questo, ai giorni nostri, è assurdo.

Questa la condizione - prosegue Rapani - che è facilmente riscontrabile anche per le vie del Petraro (contrada rurale diventata zona residenziale) dove si registra una serie di "orrori". La strada, sprovvista di banchine e cunette, con i lati della carreggiata adornati da erbaccia; illuminata ad intervalli irregolari, dissestata e piena di avvallamenti; costeggiata, infine, da alberi che con le loro ramificazioni costringono i residenti, se si incontra qualche mezzo pesante, a far manovre pericolose ed al limite del possibile.

Si lamentano le cose più banali, il ripristino dell'installazione dei pannelli di affissione per comunicazioni di qualsiasi genere e di una postazione per la fermata del bus, nonché la presenza di un incrocio pericolosissimo. Occorrerebbe, invece, visto il transito continuo anche di mezzi pesanti, un incrocio a norma, ben segnalato e con più visibilità".

 

È questo lo stato dei luoghi che, purtroppo, registrano simili disservizi, vedi Pirro Malena, Gammicella, al pari di Via Interzati, Via Bancato e zona Acqua di Vale, con segnalazioni di presenza di erbe infestanti provenienti da aree pubbliche e private ripetutamente formalmente segnalate rimaste sempre inevase, ricoveri d'insetti e di animali di ogni genere e che d'ora in poi porremo al vaglio dell'attenzione delle autorità sanitarie

 

Sono queste – conclude Rapani –  le lamentele raccolte dai residenti dei luoghi visitati in quest'ultimo periodo di campagna elettorale.

Sembrerebbe si sia ritornati a classificare i cittadini in categorie diverse,  guarda caso, però, al momento del pagamento delle tasse, si ritorna a considerarli  tutti uguali. Si sollecita l'amministrazione comunale ad una mappatura delle problematiche che riguardano le varie contrade con la predisposizione di un programma di interventi da eseguire al più presto possibile.

 

 

 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.<

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota