Cerca nel blog

venerdì 13 giugno 2014

Alla vigilia della Coppa del Mondo, la Casa Universale di Giustizia risponde all’invito del Presidente brasiliano


Notizie Baha'i


SAN PAOLO, Brasile, 12 giungo 2014, (BWNS) — 
Rispondendo all’invito del presidente brasiliano, Dilma Rousseff, la Casa Universale di Giustizia ha scritto un messaggio rivolto al popolo di quel paese e agli altri in occasione della XX Coppa del Mondo, che ha avuto inizio oggi.
Il presidente Rousseff aveva scritto alla Casa Universale di Giustizia invitandola a scrivere una dichiarazione sulla promozione della pace mondiale e dell’armonia fra i popoli del mondo. Il Presidente ha anche espresso la sua certezza che il messaggio potesse contribuire alla promozione di valori umani universali. Anche altri capi religiosi sono stati invitati a mandare messaggi. La lettera del Presidente diceva che il governo desidera servirsi dell’occasione della Coppa del Mondo per sostenere la causa della pace e combattere ogni forma di discriminazione razziale.
Ecco il testo in italiano:

Sua Eccellenza, signora Dilma Rousseff, 
Presidente della Repubblica Federale del Brasile 
Vostra Eccellenza, 
In risposta al Vostro gentile invito, abbiamo il piacere di inviarvi il seguente messaggio in occasione dell’apertura della Coppa del Mondo 2014. 
Porgiamo i nostri sinceri auguri al popolo brasiliano mentre accoglie nella sua terra i rappresentanti di così tanti paesi per una celebrazione di bravura sportiva. 
Poche occasioni possono vantarsi di abbracciare una così ampia campionatura di umanità, che comprende popoli di origini etniche, religiose e culturali così varie. 
È chiaro ad ogni osservatore che lo sport che ha condotto in Brasile queste nazioni è rafforzato soltanto dalla meravigliosa diversità dei partecipanti. 
Rallegrarsi di questo fatto equivale a respingere il pregiudizio in tutte le sue forme.
In verità, nulla è più impressionante in questo straordinario spettacolo calcistico della sua capacità di rispecchiare la cultura globale che è emersa in questa era. 
E nel convocare assieme le nazioni in amicizia, esso suggerisce che la collaborazione e l’impegno condiviso sono possibili in ogni cosa. 
L’umanità è oggi legata assieme in una civiltà globale. 
Mentre avanza nella sua evoluzione organica, rifletta in questo momento, il mondo, sulle molte qualità che il popolo brasiliano ammirevolmente incarna. 
Perché la strada verso la pace esige cuori generosi, passione per il progresso, sconfinate energie creative, grande resilienza, una forza forgiata dalla diversità e menti illuminate dallo spirito dell’era e ispirate dalla sete di giustizia. 
I popoli del mondo sono come fiori variegati in un unico splendido giardino. 
C’è nazione che possa meglio del Brasile dimostrare questa semplice ma essenziale verità? 
Nei vibranti, intrecciati colori di questa terra il mondo può immaginare le proprie abbaglianti possibilità future. 
Una gara sportiva, pur di dimensioni come questa, non può oscurare la gravità delle sfide con cui l’umanità si confronta. Ma nelle prossime settimane, speriamo che gli osservatori di tutto il mondo, specialmente i giovani, siano incoraggiati dai molti esempi di lavoro di squadra, di fair play, di valore e di coscienzioso sforzo che sicuramente emergeranno nella competizione. 
A Dio piacendo, essi vorranno mostrare le stesse qualità
http://news.bahai.org/story/1008

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota