Cerca nel blog

lunedì 4 novembre 2013

Obblighi ambientali? Aziende e lavoratori leggono Ambiente Magazine

Ogni azienda, indipendentemente dal settore di appartenenza, ha degli obblighi in materia ambientale previsti dalle norme vigenti.

Ci si chiede dunque: "Quali adempimenti deve compiere per essere in regola ed evitare l'eventuale blocco dell'attività e/o sanzioni di carattere penale ed amministrativo?". L'elenco completo è stilato nel Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n.152 "Norme in materia ambientale".

A tal proposito nasce Ambiente Magazine un supporto concreto e una fonte, attendibile ed esauriente, di informazione in materia ambientale; esso si rivolge alle aziende e ai lavoratori che intendono mantenersi aggiornati sugli argomenti in questione, come ad esempio: l'autorizzazione agli scarichi delle acque reflue, l'autorizzazione alle emissioni in atmosfera, la gestione dei rifiuti prodotti dalle attività e molto altro.

Ambiente Magazine è una pubblicazione di Esia srl, una società di analisi e consulenza specializzata in problematiche tecniche e legislative legate all'igiene e alla sicurezza ambientale, che opera sul campo dal 1994, garantendo ad aziende, amministrazioni pubbliche e privati, alti standard di sicurezza e sostenibilità. Esia è dotata di una struttura operativa specializzata e di professionisti costantemente aggiornati e specializzati nei vari ambiti scientifici: chimici, biologi, geologi, igienisti industriali, tecnologi alimentari, tecnici di laboratorio e tecnici fonometrici. Il laboratorio è dotato delle più moderne attrezzature di misurazione, campionamento ed analisi, tenute sotto controllo attraverso piani di taratura e manutenzione, in conformità alla norma UNI EN ISO 17025:2005. Grazie ad esso è possibile eseguire qualsiasi analisi in merito a: emissioni in atmosfera, acque reflue e potabili, rifiuti, bonifiche, amianto, inquinamento acustico, sicurezza sul lavoro, ambienti di lavoro, sicurezza alimentare.

Su Ambiente Magazine si trovano tutte le novità inerenti il connubio ambiente/aziende, ma anche tante curiosità, statistiche ed eventi di settore. Un modo semplice e veloce di offrire informazione di qualità in grado di educare e rende più consapevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota