Comunicato del 07/11/2013
Relativo allo spettacolo
Il pesciolino d'oro nella rete di Maga Cornacchia
del 10/11/2013 ore 16.15
a Pordenone, Auditorium Concordia
Arriva la Maga Cornacchia
Uno spettacolo dedicato ai più piccini all’Auditorium Concordia di Pordenone
Ritorna immancabilmente all’Auditorium Concordia la Stagione di Prosa a Misura di Bambino organizzata da Ortoteatro in collaborazione con Comune e Provincia di Pordenone.
Domenica 10 novembre si alzerà il sipario alle ore 16.15 su una fiaba che vede come antagonista la Maga Cornacchia, il famoso cattivo della serie I Cuccioli proposta dalla RAI.
Sarà infatti la Compagnia Gli Alcuni con la bravissima Laura Fintina e i suoi splendidi pupazzi a presentare lo spettacolo dedicato ai più piccoli Il pesciolino d'oro nella rete di Maga Cornacchia.
Il testo di Sergio Manfio prende spunto dalla fiaba della tradizione popolare “il Pesciolino d’oro” che viene utilizzata per una nuova avventura di Idea (l’attrice Laura Fintina) e dei suoi inseparabili amici: il furbo Calzino (un serpentello a forma di calzino) e dall’uccellino Blublù.
L’avversaria di Idea, la perfida Maga Cornacchia, pesca il pesciolino d’oro con l’intenzione di utilizzare i tre desideri a disposizione, per diventare bellissima, ricchissima e per ultimo trasformare in statue di neve Idea, Calzino e Blublù. La missione che aspetta la nostra eroina e i suoi amici è di trovare il covo di Maga Cornacchia (dove ha nascosto il Pesciolino d’oro) prima che sia troppo tardi. Partono verso le fredde terre in cui vive la Maga e incontrano degli amici che cercano di aiutarli, devono superare delle prove di abilità e, grazie all’aiuto del pubblico, ce la faranno. Ma arrivati al covo avranno una brutta sorpresa: ce la faranno lo stesso a liberare il Pesciolino d’oro? Tutte le info ai numeri dell’Ortoteatro 0434/932725 e 348/3009028 o sul sito www.ortoteatro.it
Prossimi appuntamenti organizzati da Ortoteatro:
16/11/2013 ore 10.00 a Cordenons, Centro Culturale Aldo Moro
Giallo come il mare
17/11/2013 ore 16.15 a Spilimbergo, Teatro Miotto
Biancaneve e Nerainvidia
Nessun commento:
Posta un commento