Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

Vacanze a Santa Teresa di Gallura: mare, storia e divertimenti

Anche se la stagione estiva non si è ancora conclusa, è possibile cominciare a tracciare dei bilanci per quanto riguarda le presenze di turisti e quali località hanno riscosso maggiore successo: tra queste ultime si riconferma Santa Teresa di Gallura, nell'estremo nord della Sardegna.

Circondata da bellissime spiagge, a partire da quella adiacente il paese di Rena Bianca, questo borgo ha alle spalle un'affascinante storia della quale mostra ancora i segni: centro di origine romana, questo paese ha un'urbanistica particolare con tutte le strade ortogonali tra loro dominate dalla presenza della grande torre costruita durante il Medioevo. Dalle sue coste si vede la Corsica, la quale dista appena 17 chilometri ed è raggiungibile grazie ad una delle tante barche che salpano dal porto di Santa Teresa di Gallura e attraversano le suggestive bocche di Bonifacio.

Chi sceglie di trascorrere le vacanze a Santa Teresa di Gallura non può assolutamente perdere la visita all'Arcipelago della Maddalena, un agglomerato di isole grandi e piccole separate tra loro da un mare così trasparente che sembra una piscina.

Considerando le spiagge, oltre a scoprire Rena Bianca, si consigliano La Marmorata, Capo Testa e la Valle della Luna, che nel '68 divenne famosissima perché ospitava una enorme colonia hippie che considerava il luogo la materializzazione dei segni di purezza primigenia.

Sono tante le offerte vacanze Sardegna che interessano Santa Teresa di Gallura, che si è comunque da sempre contraddistinta per un'offerta turistica economica, che ha saputo attrarre migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Tra le strutture ricettive presenti, le case vacanze Santa Teresa di Gallura sono le soluzioni più richieste perché oltre all'economicità garantiscono tutto il comfort e la libertà che si desiderano.

Santa Teresa di Gallura è un luogo dove non soltanto ci si può rilassare e godere di posti meravigliosi ma anche divertirsi e provare emozioni uniche: da non perdere assolutamente un'immersione nei mari della zona, dove è possibile ammirare incredibili pesci e scogli dalle forme suggestive.

Per quanto riguarda invece la vita notturna, il centro di Santa Teresa di Gallura diventa nelle ore serali una calamita capace di catturare e intrattenere chiunque: infatti, tra bar, pubs, ristoranti ed esclusive discoteche si ha l'imbarazzo della scelta.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota