Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

SIENA INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL: Marcio Rangel - Fabrizio Bosso - Flavio Boltro


Siena International Guitar Festival presenta:
MARCIO RANGEL & FABRIZIO BOSSO -"Dialogo" tra Brasile e jazz" 
 
 



Due straordinari musicisti,Marcio Rangel e Fabrizio Bosso, dialogheranno con chitarra e tromba in virtuosismi musicali, protagonista il Brasile e il Jazz. Dotati ambedue di grande carisma e talento naturale,reduci da grandi esibizioni nei maggiori Festival nazionali ed internazionali. 
Fabrizio Bosso , uno dei migliori trombettisti italiani,dalle mille sfumature. 
Marcio Rangel,nuovo talento della chitarra brasiliana. 

Video:

Marcio Rangel e Fabrizio Bosso "Duo" Live @ Castello di Monteriggioni
Castello di Monteriggioni (SI)
Notti e Note al Castello di Monteriggioni.
5 Settembre – Piazza Roma, ore 21,00



Marcio Rangel: Straordinario chitarrista e compositore brasiliano, come già prima di lui, Jimi Hendrix, suona la chitarra "al contrario". Questa caratteristica, unita a un notevole talento, conferisce al suo suono una impronta unica, innovativa e irripetibile. Le sue composizioni originali sono di rara bellezza estetica e lirica, e allo stesso tempo accessibili al primo ascolto.Il suo notevole eclettismo porta a un linguaggio chitarristico universale che, partendo dal suo Brasile abbraccia blues, jazz e flamenco. È inoltre frequente ospite dei maggiori festival nazionali ed internazionali. Già nota le sue collaborazioni con i grandi trombettisti italiani come Fabrizio Bosso e Flavio Boltro. Nel corso della sua carriera si è esibito con i migliori artisti dello scenario internazionale, come Bireli Lagrene,Frank Vignola, Tommy Emmanuel, Monte Montgomery, Hermeto Pascoal, Elza Soares, Acoustic Strawbs, Bendy Pastorius Band, Darryl Jones, Tuck e Patty, Greg Cosh, Stephen Bennet, John Renbourn...


Fabrizio Bosso: È definito da Enrico Rava "una delle cose più belle capitate al jazz italiano in questo decennio". Un suono eccellente, pulito, un timing perfetto e una capacità improvvisativa sempre molto attinente con quanto si sta suonando fanno di lui una delle migliori realtà del jazz italiano. Nel corso della sua carriera ha avuto numerose collaborazioni con artisti quali Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Aldo James Taylor,Flavio Boltro, Mario Biondi, Sergio Cammariere, Bob Mintzer, Tullio De Piscopo, Paolo Di Sabatino, Randy Brecker, Roberto Gatto e molti altri artisti di livello internazionale. Collabora stabilmente in progetti musicali con Sergio Cammariere, Javier Girotto, Rosario Bonaccorso, Lorenzo Tucci, Claudio Filippini, Luciano Biondini. È costante la sua presenza all'Umbria Jazz Festival di Perugia. Nel 1999 viene votato come "Miglior Nuovo Talento" jazz italiano da un referendum istituito dalla nota rivista Musica Jazz. Nel 2008 ha ricevuto una nomination ed, in seguito, vinto l'Italian Jazz Awards - Luca Flores come Best Jazz Act. Nel 2011 ha accompagnato Raphael Gualazzi nel brano Follia d'amore risultato vincitore della categoria Giovani del Festival di Sanremo 2011. Nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo nella serata dei duetti con Nina Zilli e come ospite della trasmissione televisiva Panariello Non Esiste in onda su Canale 5.

INGRESSO GRATUITO
Info presso Ufficio Turistico di Monteriggioni
www.monteriggioniturismo.it
P.za Roma, 23 
tel. +39 0577 304834 / +39 0577 573213 
fax +39 0577 304834 
mail: info@monteriggioniturismo.it 


Websites:


Michela D'Alessandro-Music Promoter 
Via Matteoti 1, 53035 
Castello di Monteriggioni (Si) - Italy
Tel. (+39) 339 812 57 29
Email:m_dalessandro1@yahoo.it
Siena International Guitar Festival
http://www.facebook.com/sienag uitarfestival




















News pubblicata su www.tgevents.it
Grazie & buona giornata

Gregory Meschi


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota