Cerca nel blog

mercoledì 3 luglio 2013

La Sirena surgelati e ToolsGroup, un progetto strategico

COMUNICATO STAMPA

Diffusione autorizzata

 

La Sirena implementa la tecnologia di ToolsGroup

Un progetto strategico per La Sirena con ROI a breve termine

 

Milano, 3 luglio 2013 – La Sirena, catena leader nei prodotti surgelati, ha implementato la tecnologia Service Optimizer 99+ di ToolsGroup con la collaborazione di Accenture, per riorganizzare in maniera efficiente i suoi processi di pianificazione della supply chain e ridurre il capitale circolante.

Gli obiettivi principali che La Sirena si è posta per questo progetto sono automatizzare e migliorare la pianificazione degli approvvigionamenti, riducendo i livelli di scorte, e migliorare il livello di servizio al cliente nei punti vendita. Inoltre, l'implementazione di questa tecnologia avanzata e potente permette di effettuare simulazioni strategiche a supporto delle decisioni importanti per il corretto funzionamento della supply chain.

Xavier Budet, Direttore Logistica di La Sirena, ha dichiarato: "Dopo un'accurata selezione, abbiamo scelto come partner Accenture e come fornitore ToolsGroup, non solo per la sua tecnologia avanzata ma anche per la sua esperienza accumulata con moltissimi clienti nel mercato spagnolo. Si tratta di un progetto strategico con un ROI a breve termine".

La prima fase del progetto ha visto l'implementazione dei processi, dei metodi e della tecnologia per le oltre 800 referenze di prodotti, su 2 piattaforme di distribuzione, 240 punti vendita e più di 150 fornitori, con l'obiettivo di raggiungere una pianificazione affidabile ed efficiente in tutta la catena di distribuzione.

Secondo l'esperienza di Accenture e ToolsGroup, in questo tipo di progetti nel settore alimentare, largo consumo e retail, si possono ottenere importanti riduzioni delle scorte, dal 15 al 30%, mantenendo o addirittura migliorando il livello di servizio.

 

La Sirena – leader nei surgelati

La Sirena, catena leader in Spagna nei prodotti surgelati, fin dall'inizio ha puntato sulla qualità e l'innovazione dei suoi prodotti, sulla varietà del catalogo e sul servizio al consumatore. La Sirena offre soluzioni pratiche e salutari per ogni esigenza. L'azienda ha una rete di 240 stabilimenti, impiega più di 1000 persone e ha come azionista di riferimento il fondo riesgo 3i. La Sirena propone più di 800 referenze, dagli ingredienti principali ai piatti pronti, e ogni anno lancia più di 100 prodotti nuovi con l'obiettivo di adattarsi alle esigenze di un mercato in costante crescita.

 

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni Powerfully Simple per la pianificazione della supply chain. I nostri clienti migliorano l'accuratezza del forecast, il calcolo dello stock di sicurezza e raggiungono livelli di servizio superiori al 99%, riducendo notevolmente le scorte e tutti i costi operativi. Le nostre soluzioni coprono attività fondamentali nella pianificazione della supply chain come Previsione della domanda, S&OP, Demand Sensing, Previsione delle promozioni e Ottimizzazione delle scorte multilivello.

 

Informazioni per la stampa:

Angela Iorio – ToolsGroup Communications Manager - aiorio@toolsgroup.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota