Cerca nel blog

venerdì 5 luglio 2013

Codacons su Fori Imperiali chiusura

 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca nazionale

5 luglio 2013

 

 

FORI IMPERIALI: MARINO, DA AGOSTO STOP VEICOLI PRIVATI

 

CODACONS: E' SCELTA DI IMMAGINE. I PROBLEMI DELLA CITTA' SONO ALTRI

 

PER I CITTADINI ROMANI NESSUN BENEFICIO CONCRETO DA CHIUSURA FORI

 

 

Per il Codacons la decisione del sindaco di Roma Ignazio Marino di chiudere i Fori Imperiali al transito dei veicoli privati è una scelta di immagine, che migliora la città agli occhi dei turisti ma non apporta alcun beneficio concreto ai cittadini romani.

"I problemi della città sono altri e ben più gravi – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Chiudendo i Fori Imperiali certamente si ottiene visibilità e si migliora l'immagine di Roma all'estero, ma non si risolvono le reali problematiche che assillano gli abitanti, e che andrebbero affrontate con urgenza, a partire dal trasporto pubblico. La pedonalizzazione andrebbe poi estesa a tutto il centro storico, garantendo il rispetto dei divieti che oggi, nelle poche isole pedonali della capitale, vengono costantemente violati".

"Ai cittadini romani la chiusura dei Fori Imperiali non apporta alcun reale beneficio, perché le loro priorità sono altre – prosegue Rienzi – Prima di pensare alla forma, quindi, il Sindaco farebbe bene ad intervenire sulla sostanza, impegnandosi da subito a risolvere i problemi più sentiti dagli abitanti".

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota