Cerca nel blog

venerdì 5 luglio 2013

Globo d'oro 2013 vince Suicidio Italia nella sezione Documentari

Globo d'oro 2013
Suicidio Italia - Storie di estrema dignità
di Filippo Soldi
vince nella sezione Documentari

 
 
Roma, 5 luglio 2013 - E' Suicidio Italia - Storie di estrema dignità, il docufilm di Filippo Soldi, prodotto da Alessandro Tartaglia Polcini in collaborazione con l'Associazione Culturale Ticto e Own Air, a vincere nella sezione Documentari, la 53esima edizione del Globo d'Oro 2013, il prestigioso Premio assegnato dalla Stampa Estera ai protagonisti del Cinema Italiano.
La premiazione ha avuto luogo a Palazzo Farnese, sede storica dell'Ambasciata di Francia.
Arrivato nella terna dei finalisti insieme a Girlfriend in a Coma di Annalisa Piras e Lo Stato della Follia di Francesco Cordio, Suicidio Italia, il 'piccolo docufim' di  Soldi, che ha avuto il coraggio di parlare dei suicidi in Italia,  ha  convinto la stampa estera.
Sono stati un giornalista greco e una giornalista spagnola a consegnare il premio per Suicidio Italia e non è un caso che l'Associazione Stampa Estera abbia optato per questa scelta.
Il regista Filippo Soldi ha così commentato a margine della serata: "Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questo documentario. Le persone del nostro gruppo, ma anche le persone che non hanno avuto paura di raccontare il loro dolore per questo nostro documentario. Mentre il produttore Alessandro Tartaglia Polcini ha aggiunto:  "Sarà scontata la mia dichiarazione, ma certamente questo premio è di tutti coloro che non sono riusciti a sostenere il forte peso di questa crisi".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota