Cerca nel blog

giovedì 2 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA - SALVO NUGNES ADERISCE AL PROGETTO CULTURALE DELL'ASSOCIAZIONE GRUPPO ACCA ALBISOLA PRESIEDUTA DAL PRESIDENTE ONORARIO GILLO DORFLES



Gentilissimi, 

con la presente per inviarVi il comunicato stampa -  SALVO NUGNES ADERISCE AL PROGETTO CULTURALE DELL'ASSOCIAZIONE GRUPPO ACCA ALBISOLA PRESIEDUTA DAL PRESIDENTE ONORARIO GILLO DORFLES.


Con preghiera di pubblicazione


Cordiali saluti




Comunicato Stampa


SALVO NUGNES ADERISCE AL PROGETTO CULTURALE DELL'ASSOCIAZIONE GRUPPO ACCA ALBISOLA PRESIEDUTA DAL PRESIDENTE ONORARIO GILLO DORFLES

 

Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte e agente di noti personaggi, ha partecipato a un incontro, insieme ad altri esponenti importanti dell'arte e della cultura milanese, tra cui il giornalista del tgcom Gianni Marussi, l'architetto Giovanni De Lucchi, la dottoressa Ornella Piluso, il presidente Piero Amos Nannini e il presidente dello Ied Francesco Morelli, per sostenere l'interessante progetto ideato da Gianluca Anselmo, presidente dell'Associazione Gruppo Acca Albisola. L'Associazione inoltre, vanta anche il nome del decano ultracentenario della critica dell'arte Gillo Dorfles come Presidente Onorario.

 

In tale contesto, si è parlato dei prossimi passi operativi, finalizzati alla promozione e valorizzazione della ceramica ligure, prodotto tipico di antica tradizione e indiscussa valenza artistica, attraverso la creazione di un complesso residenziale ad Albisola che offra l'opportunità a creativi e designer di imparare a conoscere e apprezzare questo materiale, cimentandosi anche in nuove tecniche di lavorazione e produzione.

Il tutto sarà poi corredato da un filmato in stile docu/reality, dal titolo "La libera repubblica delle

arti: Albisola" per documentare in modo preciso e dettagliato lo svolgimento delle varie attività applicate alla forgiatura artigianale di ceramica e vetro.

Il messaggio diffuso acquisisce il significato concreto di una campagna a favore di un'iniziativa che assume particolare rilevanza per gli enti e le istituzioni locali, a tutto vantaggio della tutela territoriale e delle sue risorse, ma diventa anche uno strumento prezioso per individuare dei punti di incontro e di collaborazione tra sistemi associativi, provenienti da realtà diverse che trovano nel fulcro nevralgico di Albisola un centro di scambio costruttivo di sinergica coesione, a livello nazionale.

 

Salvo Nugnes dice "Questo progetto è davvero un'ottima opportunità offerta agli artisti di cimentarsi con ceramica e vetro, intraprendendo anche un percorso alternativo alle metodologie di ricerca e sperimentazione abitualmente utilizzate e fruendo di un così valido supporto logistico organizzativo, come quello fornito da Gianluca Anselmo e il Gruppo Acca".

Il sito di riferimento è www.gruppoacca.it.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota