Cerca nel blog

lunedì 29 aprile 2013

FOOTBALL A 9, grandi vittorie per Highlanders e Skorpions

COMUNICATO STAMPA

FOOTBALL A 9, GLI HIGHLANDERS BATTONO E SUPERANO I CARIBDES. IL DERBY AGLI SKORPIONS

Perdono l'imbattibilità Caribdes Messina e Blue Storms Busto Arsizio. Continua invece la corsa di Bills, Crabs e Gladiatori. Sono i verdetti più interessanti della nona gioranta del CIF9, che ha avuto il match più significativo nella vittoria degli Highlanders Catanzaro contro i Caribdes Messina. Un successo che consente agli Highlanders anche di ribaltare il -14 subito all'andata e quindi di prendersi il primato nel girone. Sfida molto dura e padroni di casa bravi a costruire il vantaggio decisivo nella parte iniziale con i touchdown di Brescia (1) e Megna (2). Poi arriva la reazione dei Caribdes con Quadrana e Milioti, prima che ancora Megna fissi il punteggio sul 27-12 finale. Bel colpo anche degli Skoprions Varese, che vincono 34-32 in casa dei Blue Storms Busto Arsizio in una partita dominata dagli attacchi ma emozionante e sempre in bilico. Dopo un doppio botta e risposta iniziale per il 16-16, gli Skorpions allungano tra la fine del secondo e l'inizio del terzo periodo portandosi sul 16-28. Il tentativo di rimonta dei Blue Storms non si completa e il derby va quindi agli Skorpions. 

Travolgenti i Bills contro i Wolfpack La Spezia, che solo grazie a un field goal riescono ad evitare di chiudere a zero. 56-3 per Cavallermaggiore, sempre a punteggio pieno, il punteggio finale. Facili vittorie esterne per Thunders Trento e Hurricanes Vicenza. I primi passano in casa dei Sentinels Isonzo 28-0 con Luca e Bruno Boscia protagonisti. I secondi vincono 30-0 in casa dei Cowboys Selvazzano sfruttando bene il gioco di corsa in una partita disputata in condizioni atmosferiche che di certo non favorivano i lanci. Decisivo De Bortoli, autore dei 4 touchdown degli Hurricanes. Prova di carattere dei Gladiatori Roma che, pur privi di alcune individualità di spicco, battono i coriacei 82ers Napoli ribadendo la loro supremazia nel girone. Ai touchdown di Yustman, Aliberti (2), Pietragalla (2) e Balboni ha replicato il solo C. Russo ben imbeccato da Magri. Finisce 36-6 e le due squadre chiuderanno la loro regular season domenica prossima a campi invertiti. 

Grande partita a Pescara, dove i Jokers Pesaro mettono paura ai Crabs imbrigliandoli bene per tre quarti e poi trovando il vantaggio con Bruno. A quel punto escono fuori i pescaresi che con una corsa di Harouna Sall e un touchdown realizzato da Ciarma su bel passaggio di D'Onofrio conquistano la vittoria che consente loro di mantenere l'imbattibilità. Nello stesso girone, i Goblins Lanciano battono 46-6 i Leones Poggiofiorito faticando molto nel primo e in gran parte del secondo quarto. Leones molto migliorati rispetto all'andata, anche se alla fine sono costretti a cedere. Infine, la vittoria dei Commandos Lecco per 21-12 sugli Hammers Lario, che tengono a lungo la gara in bilico. Poi, sul 7-6, i Commandos allungano facendo valere la maggiore freschezza e regalando qualcosa allo spettacolo con belle corse.

Goblins Lanciano-Leones Poggiofiorito 46-6
Sentinels Isonzo-Thunders Trento 0-28
Cowboys Selvazzano-Hurricanes Vicenza 0-30
Blue Storms Busto Arsizio-Skorpions Varese 32-34 
Crabs Pescara-Jokers Pesaro 16-6
Bills Cavallermaggiore-Wolfpack La Spezia 56-3
Gladiatori Roma-82ers Napoli 36-6
Highlanders Catanzaro-Caribdes Messina 27-12

In allegato, un'immagine di Blue Storms Busto Arsizio-Skorpions Varese
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota