Cerca nel blog

giovedì 18 aprile 2013

Un plurindagato responsabile dell'associazione della Brambilla.


Un plurindagato responsabile dell'associazione della Brambilla.

Ha avuto grande riscontro mediatico nei giorni scorsi la notizia, ancora visibile sul sito della Le.I.D.A.A. (www.leida.info), l'associazione animalista presieduta da Michela Vittoria Brambilla, di uno "Sventato traffico di cuccioli dall'est grazie all'azione congiunta della Polizia di Stato e della Lega Italiana per la Difesa degli Animali dell'Ambiente (Le.I.D.A.A.), presieduta dall'on. Michela Vittoria Brambilla che ha partecipato personalmente alle operazioni".

Forse ne avra' meno, anche se certamente non perche' meno interessante, questa, riguardante il protagonista di tale operazione: "Antonio Colonna, Responsabile del Nucleo Bracconaggio e Maltrattamenti Le.I.D.A.A.", che risulterebbe "denunciato piu' volte e tuttora indagato in diverse Procure".

Questa la secca denuncia dell'Avv. Massimiliano Bacillieri, responsabile dell'Ufficio legale Nazionale di FederFauna, che da tempo ne segue le "imprese" ed e' autore di numerose di queste denunce.

"Prima di approdare in Le.I.D.A.A." , spiega Bacillieri, "Colonna ha militato in OIPA (altra associazione aderente alla federazione animalista dell'ex Ministro Brambilla) e ne ha combinate di tutti i colori. Tanto per citarne una: sul sito della stessa OIPA (www.oipa.org/) si legge che Colonna nel 2009 facesse capo ad un Nucleo Operativo antibracconaggio (NOA) interregionale dell'OIPA. L'OIPA, pero', e' solo una delle ormai tantissime associazioni animaliste presenti in Italia e percio' non ha nulla a che fare con il Nucleo Operativo Antibracconaggio (NOA), che e', invece, un Organo del Corpo Forestale dello Stato istituito con Decreto del Capo del Corpo nel dicembre 2005".

"Eppure non e' la prima volta che Colonna passa da eroe in TV: anche l'arcinoto fratello degli animali di Striscialanotizia, Edoardo Stoppa, ne ha decantato le imprese. Vi e' riscontro sul sito di Striscialanotizia (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/)".

"E' da notare pero', che sullo stesso sito compaiono anche altri servizi, realizzati sempre dallo stesso inviato e sempre con lo stesso tono, che hanno come protagonista un'altra nota guardia zoofila, Saverio Mazzarella, che apprendiamo dalla piu' recente cronaca, risultare oggi indagato per i reati di falsita' in atto pubblico, sostituzione di persona, abuso di ufficio e minaccia".

Stoppa all'epoca non avra' saputo con chi aveva a che fare? E nemmeno la Brambilla ora lo sa? Certo che, ammesso anche che venga a conoscenza di queste notizie, potra' sempre negare, come avvenne per i fatti inerenti il suo canile, anche dopo che l'on Berlato, esponente del suo stesso partito, scrisse che "La situazione di precarieta' del canile era gia' nota, come note erano le pessime condizioni di detenzione dei cani, nonostante questo canile fosse gestito dall'associazione dell'ex Ministro in virtu' di un contratto con il Comune di Lecco che in 9 anni pare abbia stanziato ben 542 mila euro".





--------------------------------------------------------------------------------

FederFauna
Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
Via Altabella, 11 - 40125 Bologna
Tel. 895.510.0030 (servizio a pagamento) - Fax 051/2759026
www.federfauna.org

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota