Cerca nel blog

venerdì 19 aprile 2013

Intesa tra i porti di Civitavecchia e Salerno per promuovere il turismo

Pasqualino Monti (Autorità Portuale) e Pietro Tidei (Sindaco) parlano del nuovo accordo e dei risvolti per la città di Civitavecchia

L'Autorità portuale di Civitavecchia Fiumicino e Gaeta e l'Autorità Portuale di Salerno metteranno a sistema le rispettive esperienze in tema di politiche ambientali e sicurezza degli scali per dare nuovo impulso al traffico crocieristico tirrenico e il turismo territoriale.

Il protocollo d'intesa è stato siglato in questi giorni dal presidente dell'Authority di Civitavecchia Pasqualino Monti, dall presidente dell'Authority di Salerno Andrea Annunziata e dai sindaci di Civitavecchia Pietro Tidei e di Salerno Vincenzo De Luca.

''Questo accordo - ha detto il presidente Monti - intende raggiungere due obiettivi fondamentali: superare la visione localistica che vede i porti in concorrenza tra loro e spesso non in grado di competere a livello internazionale, e sostenere la crescita del settore crocieristico a livello nazionale, visto che armatori e tour operator sono alla ricerca di nuovi itinerari e nuove mete che possano essere raggiunte da scali che, dal 2015, siano dotati delle necessarie infrastrutture''.

''Civitavecchia - ha concluso Monti - già leader in Italia e nel Mediterraneo, a partire da questa alleanza con Salerno assume così anche il ruolo di porto-traino per le crociere e per il sistema Italia''.

Secondo Pietro Tidei, anche se la città ''ha cambiato volto grazie alla grande crescita delle crociere'', la qualità dei servizi commerciali e turistici deve ancora perfezionarsi e migliorare e la partnership con Salerno permetterà di sfruttare l'enorme opportunità offerta da 250 km di costa con un patrimonio storico, culturale e paesaggistico fra i più importanti del mondo.

Fonte: Trasporti-italia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota