Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2013

CS Torna al Civico la rassegna di letture pubbliche SUONA VISIBILE LA PAROLA su I sonetti dal 1600 al 1900 - 15 febbraio 2013

Ai Gentili Colleghi con cortese richiesta di diffusione 
[in allegato Comunicato Stampa e foto della rassegna]

COMUNICATO STAMPA


15 febbraio 2013


ore 20.30


Teatro Civico 14

Vicolo F. della Ratta n°14, Caserta



SUONA VISIBILE LA PAROLA n°5

Rassegna di letture pubbliche di poesia italiana

a cura di Ortensia De Francesco e Eugenio Tescione


I sonetti dal 1600 al 1900


Suona Visibile la Parola è il titolo della rassegna che per un venerdì al mese occupa il palcoscenico del Teatro Civico 14.

Venerdì 15 febbraio [ore 20.30] il ciclo degli eventi di lettura pubblica di poesia italiana, realizzati dal Civico 14 per il proprio pubblico nello spazio di vicolo Della Ratta, torna con il quinto appuntamento dedicato ai sonetti dal 1600 al 1900.

"Ancora un percorso poetico che testimoni e certifichi il potere della parola, capace di affermare verità attraversando il tempo della storia – affermano i due ispiratori dell'evento - leggerla ad alta voce è rendere attuata in maniera perentoria la potenza dell'essere in vita, la vita concreta che appare ora ignominiosamente umiliata da mercati astratti e astratti mondi, loro sì incapaci di rappresentare e governare la forza umana, la forza lavoro, la potenza della vita. Leggere ad alta voce la voce del mondo interno umano perché si avveri un'invocazione al Mondo, all'esteriorità perenne governata da superne leggi, affinché con la loro forza sia esso capace di tirarsi su afferrando se stesso".



Venerdì 15 febbraio ore 20,30.


L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.





Contatti: 0823441399


Ufficio Stampa

Christian Iorio

stampa@teatrocivico14.it

m. 3318463250

www.teatrocivico14.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota