Lega Nord – Gli imprenditori della paura, il tanto atteso libro di Marco Milani(Smart Edizioni), si può acquistare sul sito http://www.smartedizioni.it/scaffale/lega-nord-gli-imprenditori-della-paura/ e sugli scaffali elettronici delle più importanti librerie. L'opera svela come la Lega Nord ha guadagnato il consenso degli italiani, utilizzando gli stranieri come capro espiatorio, con la complicità delle TV di Berlusconi e il silenzio della Chiesa.
Con un'analisi attenta Milani indaga la simbologia del Carroccio soffermandosi sul tipo di emotività che il linguaggio leghista suscita negli elettori e sulle ricadute che questa ha avuto sulla concreta azione di governo. L'autore passa quindi in rassegna gli errori che la sinistra ha commesso nel cercare di rispondere alle proposte e alle provocazioni leghiste, suggerendo nuove strategie di confronto e comunicazione. Il fenomeno leghista si innesta all'interno di un immaginario conservatore che in Italia si è fortemente impoverito e involgarito, perdendo a tratti completamente il contatto con la complessa realtà globale nei quali è immerso il nostro presente.
Il globale entra sempre più prepotentemente nella vita concreta dei cittadini e determina conseguenze materiali e psicologiche di ampio respiro. Per questo motivo, l'opera non si limita alla dimensione nazionale, cercando di mettere in evidenza come, soprattutto nel dibattito politico sui media, un cambiamento di prospettiva sia ormai indifferibile.
Sull'apposita pagina Facebook, tutte le informazioni dettagliate:
http://www.facebook.com/pages/LEGA-NORD-Gli-imprenditori-della-paura/227702007365727.
Francesco Averna (responsabile ufficio stampa - Smart Edizioni)
Nessun commento:
Posta un commento