Cerca nel blog

martedì 29 gennaio 2013

Lega Nord - Gli imprenditori della paura

Lega Nord – Gli imprenditori della paura, il tanto atteso libro di Marco Milani(Smart Edizioni), si può acquistare sul sito http://www.smartedizioni.it/scaffale/lega-nord-gli-imprenditori-della-paura/ e sugli scaffali elettronici delle più importanti librerie. L'opera svela come la Lega Nord ha guadagnato il consenso degli italiani, utilizzando gli stranieri come capro espiatorio, con la complicità delle TV di Berlusconi e il silenzio della Chiesa. 

Con un'analisi attenta Milani indaga la simbologia del Carroccio soffermandosi sul tipo di emotività che il linguaggio leghista suscita negli elettori e sulle ricadute che questa ha avuto sulla concreta azione di governo. L'autore passa quindi in rassegna gli errori che la sinistra ha commesso nel cercare di rispondere alle proposte e alle provocazioni leghiste, suggerendo nuove strategie di confronto e comunicazione. Il fenomeno leghista si innesta all'interno di un immaginario conservatore che in Italia si è fortemente impoverito e involgarito, perdendo a tratti completamente il contatto con la complessa realtà globale nei quali è immerso il nostro presente.

Il globale entra sempre più prepotentemente nella vita concreta dei cittadini e determina conseguenze materiali e psicologiche di ampio respiro. Per questo motivo, l'opera non si limita alla dimensione nazionale, cercando di mettere in evidenza come, soprattutto nel dibattito politico sui media, un cambiamento di prospettiva sia ormai indifferibile.

Sull'apposita pagina Facebook, tutte le informazioni dettagliate:

http://www.facebook.com/pages/LEGA-NORD-Gli-imprenditori-della-paura/227702007365727.

Francesco Averna (responsabile ufficio stampa - Smart Edizioni)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota