Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

Come acquistare una villa in Sardegna senza correre rischi

Punto saldo della società italiana fino a non troppi anni fa, la casa è sempre stata strettamente collegata al concetto di famiglia, al quale si aggiungono i concetti di indipendenza e stabilità per tutte quelle giovani coppie che decidevano di fare il cosiddetto grande passo.

Al giorno d'oggi queste certezze sono diventate meno salde, soprattutto al Sud e quindi anche in Sardegna, dove la crisi economica e la disoccupazione hanno ridimensionato le aspettative di vita e minato i progetti futuri. Nonostante ciò l'acquisto della casa rimane uno degli obiettivi più importanti nella vita di ognuno ed è per questo che è necessario capire come comportarsi per comprare casa senza alcun rischio.

Innanzitutto bisogna scegliere la zona adatta: per chi volesse vivere in città, sappia che le case vendita Sardegna sono inserite in tessuti urbani nei quali la vita, a differenza di tanti altri grandi centri del resto d'Italia, è decisamente più sostenibile tanto dal punto di vista economico che della vivibilità.

Non bisogna poi tralasciare requisiti quali la vicinanza al posto di lavoro, ai mezzi di trasporto e alle scuole, nel caso di giovani coppie intenzionate ad avere dei figli, la presenza di attività commerciali e altri servizi di prima necessità. Favorire le zone verdi, che nell'isola fortunatamente ricoprono vaste aree. Per chi invece volesse inserirsi in un contesto assolutamente tranquillo e immerso nella natura, può sempre optare per una delle tante ville vendita Sardegna, magari al mare, uno dei “pezzi forti” dell'isola.

La soluzione più semplice e comoda per acquistare casa è sicuramente quella di rivolgersi ad un'agenzia immobiliare. Prima di firmare un mandato o preliminare d'acquisto è bene informarsi sulla serietà e correttezza della società con la quale si pensa di lavorare.

È prudente inoltre far controllare tutta la documentazione dal proprio legale di fiducia nei casi in cui ci si trova a firmare contratti che vincolano per anni dal punto di vista economico.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota