Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

Bier Fest, in alto i boccali! Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012 @Masseria Sant'Elia - Martina Franca (TA)


 

IN ALTO I BOCCALI: ARRIVA IL BIER FEST

 

Fiumi di "bionde", musica e gastronomia bavarese e pugliese: si festeggia l'Oktober Fest anche in Valle d'Itria,   sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012, presso la Masseria Sant'Elia di Martina Franca (TA)

 

"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere" vaticinava Charles Baudelaire. Di certo non sono fiumi di acqua quelli che scorreranno sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012 presso la Masseria Sant'Elia di Martina Franca (TA) – Strada Vecchia di Alberobello - in occasione del Bier Fest. E sì, perché la grande kermesse bavarese, l'originale e unico Oktober Fest, è talmente amata che è stato d'obbligo portarla in trasferta anche nel cuore della Valle d'Itria.


La Donkey, agenzia di eventi e comunicazione, in collaborazione con il Nincasi Pub di Cisternino (una delle birrerie più fornite e attente del territorio) e Masseria Sant'Elia di Martina Franca organizza una due giorni che coniuga lo spirito (non solo alcolico) della tradizione bavarese con quello pugliese: in degustazione le celebri birre da Oktober Fest (Augustiner Pils e Löwenbräu) e la tradizione artigianale salentina, con la Pizzica e Taranta del Birrificio Birra Salento.


In abbinamento specialità teutoniche, come i wurstel, i crauti e i pretzel, ma anche i tipici piatti del territorio che non possono mancare: bombette, salsicce, focaccia al capocollo e friggi friggi.

Sabato 20 ottobre si balla sino a notte fonda con il rock'n'roll anni '50: la trascinante Street Band riproporrà live i grandi classici del rockabilly, da Elvis Presley a Jerry Lee Lewis, da Eddie Cochran a Gene Vincent, da Chuck Berry a Ray Charles. Sul palco Vince Conserva (voce), Paolo Lippolis (contrabbasso), Gin Nicoletti (chitarra elettrica) e Paolo Basile (batteria).


Ad arricchire le atmosfere del Bier Fest il tocco chic di tre giovanissime creative, Stefania Carrieri, Federica Lisi e Roberta Zigrino, che da anni si dedicano all'arte, alla moda e al riciclo: durante la serata saranno esposti i loro accessori e capi d'abbigliamento al 101% artigianali. 


E domenica 21 ottobre? Si continua a degustare birra, assaggiare i piatti tipici pugliesi e bavaresi sin dal mattino, all'aperto, immersi nella bellezza di una delle masserie più antiche e suggestive della Valle d'Itria: animazione per i piccoli e tanto intrattenimento per i grandi per una domenica da non perdere.

E per chi non volesse rinunciare al tradizionale pranzo della domenica, possibilità di pranzare all'interno del ristorante di Masseria Sant'Elia con un menù fisso che celebra i piatti tipici della tradizione pugliese. Costo euro 25 (pranzo completo con antipasto, primo, secondo, frutta, caffè, amaro e bevande incluse).

Promozione speciale per il week end del Bier Fest anche sul pernotto in Masseria: camera matrimoniale (notte di sabato 20 ottobre) + pranzo per due persone con menù Masseria (domenica 21 ottobre) a euro 100, anziché euro 115.

 

 
Media partner dell'evento: Martina News e Valleditria.it.

Ingresso libero al Bier Fest.

Info e prenotazioni: 329/6658408 – 328/4860906

 

Bier Fest

Sabato 20 ottobre 2012 – Dalle ore 21.00

Domenica 21 ottobre 2012 – Dalle ore 11.00 alle ore 20.00

Masseria Sant'Elia

Strada vecchia per Alberobello

Martina Franca

Ingresso libero

Info e prenotazioni: 329/6658408 – 328/4860906

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota