Giornata di studio su sicurezza integrata, protezione individuale e collettiva ,
previdenza, ambiente e polizia tributaria
2 MARZO 2012 Ore 09.15 REAL SITO BORBONICO - SAN LEUCIO, Caserta
A.N.C.U.P.M.- Campania, Associazione Nazionali Comandanti ed Ufficiali di Polizia Municipale e CISL- FP Campania danno appuntamento ai Comandanti, agli Ufficiali, agli Operatori delle polizie municipali e ai rappresentanti delle istituzioni locali e non, il 2 marzo 2012, alle ore 9.15, presso il Real Sito Borbonico di San Leucio- Caserta, per una giornata di studio sulle attività svolte dalla Polizia Locale sul territorio , in particolare si discuterà di sicurezza integrata, protezione individuale e collettiva, previdenza, ambiente e polizia tributaria. Questo secondo momento di riflessione e approfondimento sul ruolo della "polizia municipale"costituirà l'occasione per presentare, nuovamente e ufficialmente il progetto AT WORK - I° MEETING INTERNAZIONALE DELLE POLIZIE LOCALI. Sarà proprio Daniele Baronio, Presidente di Fe.Da srl, ad esporre, dopo le anticipazioni dello scorso 20 gennaio durante il primo incontro-dibattito, l' evento, che si terrà dal 27 al 30 giugno 2012 nella storica cornice del Castel dell'Ovo di Napoli: ideato e organizzato da Fe.Da Srl, società che da quindici anni opera nei settori della progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi, manifestazioni, fiere, percorsi di educazione ambientale e comunicazione, di concerto con A.N.C.U.P.M. Campania e CISL-FP Campania, AT WORK 2012, vorrà proporsi come momento di formazione per gli operatori del settore, per attualizzare e incrementare competenze e proporre nuovi e sempre più tecnici e sofisticati strumenti utili alla professione, attraverso formazione, workshop, expo, mostre, incontri istituzionali, presentazioni attività dei comuni, laboratori. ATWORK avrà come focus l'"ATTUALE", tutto ciò che serve agli operatori di polizia locale oggi per un percorso di aggiornamento professionale normativo e sul ruolo che la categoria ricopre, ovvero quello di educare la città; il "PASSATO", excursus diacronico sul ruolo delle polizie locali; il "FUTURO", dedicato alle nuove necessit!
à di q
uesta professione, in particolare alle esigenze imposte dall'impiego delle più recenti tecnologie. Come dichiarato da Baronio, AT WORK avrà come momento esclusivo il primo raduno nazionale ed internazionale delle polizie locali, una giornata dedicata unicamente a presentare e rappresentare il corpo delle Polizie locali nazionali ed internazionali con una parata e che vedrà anche un incontro con le massime autorità istituzionali, a chiusura della manifestazione, sabato 30 giugno 2012.
"Polizia locale: cantiere aperto" avrà come moderatore Gabriele Ruppi, Componente Direttivo A.N.CU.P.M.; ad introdurre invece ci saranno Gennaro Sallusto e Bonaventura Brignola, Segretario Generale CISL FP Campania.
Interverrano anche:
Antonio Episcopo, Direttore Regionale ARPA Campania;
Franco Malvano, Commissario Regionale per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura;
Angelo Polverino, Presidente Ia Commissione Affari Istituzionali - Sicurezza delle città - Regione Campania;
Diego Porta, Presidente Nazionale A.N.C.U.P.M.;
Emidio Silenzi, Direttore Regionale INAIL Campania;
Daniela Volpato, Segretario Nazionale CISL Funzione Pubblica.
Appuntamento dunque per il 2 marzo per questa giornata di approfondimento e di riflessione sulle attività della polizia locale e per conoscere in maniera più approfondita e dettagliata AT WORK - I° MEETING INTERNAZIONALE DELLE POLIZIE LOCALI, la nuova sfida lanciata da Fe.Da srl.
Ufficio stampa
Dott.ssa Asia Pirone
comunicazione@atworkpolizialocale.it
349.6701755
Segreteria organizzativa
FE.DA. Srl
Via Nuova Circonvallazione 69/B- 47900 Rimini
Telefono 0541793200 Fax 0541795252 e.mail: info@fedasrl.it www.atworkpolizialocale.it
Nessun commento:
Posta un commento